Articolo
Testo articolo principale

Bari-Ascoli 0-2 Le interviste: la bella vittoria bianconera contro i pugliesi viene commentata nella sala stampa dello stadio “San Nicola”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, l’attaccante Federico Dionisi (autore del raddoppio) e il centrocampista Mirko Eramo.

Ecco le loro dichiarazioni.

Bari-Ascoli 0-2 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la vittoria contro i Galletti:

È la vittoria di un gruppo straordinario, la gara era arrivata ad un punto che sembrava stregata. Il primo gol annullato resta molto dubbio, ma il risultato è ampiamente meritato. Tranne il tiro di Antenucci, possiamo dire che la porta del nostro portiere Guarna è rimasta immacolata. Continuiamo con questo spirito; sul risultato di mio c’è poco, ma c’è tanto di questi ragazzi. Il merito, lo ribadisco, va alla squadra; dal centrocampo, alla fase difensiva, fino a chi ha messo gli attaccanti nelle condizioni di tirare in porta”

Bari-Ascoli Le interviste: il commento di Dionisi

Questo il commento dell’attaccante bianconero Federico Dionisi:

“Il gol annullato? Sinceramente non ho capito perché è stato annullato; a caldo pensavo fosse regolare, peccato perché avevamo trovato il vantaggio, per fortuna dopo siamo stati bravi a crederci. Venivamo da un periodo in cui dovevamo dare delle risposte, stasera le abbiamo date. Il mio secondo gol ci ha consentito di chiudere la partita; sono contento per la squadra, perché meritavamo una vittoria di questo tipo, sofferta e contro una grande squadra. Abbiamo dato l’anima, ci abbiamo messo quel pizzico di cuore in più che forse era mancato in queste settimane; abbiamo portato a casa tre punti fondamentali”. 

Bari-Ascoli Le interviste: le parole di Eramo

Infine, queste le dichiarazioni del centrocampista bianconero Mirko Eramo:

“Nel Primo tempo, abbiamo fatto una gara piu attenta e nella ripresa ci siamo sbloccati, sono venute fuori le nostre giocate e abbiamo meritato la vittoria. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra dura. L’anno scorso, sono stato vicinissimo a tornare al Bari; il direttore sportivo aveva trovato un accordo, poi Sottil non ha voluto mandarmi via. Doveva andare così”.

TAG: , , , ,