Articolo
Testo articolo principale

Meta presenta Quest Pro, un dispositivo VR avanzato per la collaborazione e la creazione. Grandi e importanti novità si susseguono di settimana in settimana in casa Meta tra metaverso e futuro.

Meta Quest Pro, un dispositivo VR avanzato

Nelle ultime settimane, Meta ha mostrato al mondo intero, i progressi nel trasformare il metaverso in realtà. Tra le novità il Meta Quest Pro, un dispositivo rivoluzionario che sta avvicinando il mondo fisico e quello digitale molto velocemente. Un dispositivo creato per espandere le possibilità della realtà virtuale e mista. Le sue lenti pancake riducono le dimensioni dell’auricolare e mostrano una visuale più nitida. Una nuova batteria curva sul retro contribuisce a renderlo una cuffia complessivamente più equilibrata ed ergonomica. Le fotocamere ad alta risoluzione rivolte verso l’esterno catturano 4 volte più pixel di Meta Quest 2 e lo rendono il primo dispositivo di realtà mista a colori. Il primo visore che integra sensori rivolti verso l’interno per catturare le espressioni facciali naturali e il tracciamento degli occhi. Il tutto sarà diffuso con la prima spedizione ufficiale il prossimo 25 ottobre, al prezzo di $ 1.499,99 USD. Al momento si può preordinare su meta.com.

Nuove partnership per promuovere il futuro

Meta Quest Pro è stato progettato pensando alla produttività. Sarà un importante aggiornamento per coloro che utilizzano la realtà virtuale come strumento di lavoro. Obiettivo principale la creazione e sul supporto di software che migliorino il tuo modo di lavorare. Il presidente e CEO di Microsoft Satya Nadella ha nel frattempo annunciato una nuova partnership che porterà nuovi potenti strumenti di lavoro e produttività a Meta Quest Pro, comprese le app per Microsoft Windows 365 e Microsoft Teams e la possibilità di partecipare a una riunione di Teams dall’interno di Meta Horizon Workrooms.

Negli ultimi giorni sono state annunciate anche altre importanti novità. Tra queste c’è anche lo sviluppo di Meta Horizon Worlds sul Web. Inoltre in corso di sviluppo, nuove innovazioni social con il team di YouTube VR. Presto si potranno guardare in Meta Horizon Home, i video di YouTube.