Articolo
Testo articolo principale

Mercoledì Addams è in arrivo su Netflix dal 23 novembre 2022. La serie, interpretata da Jenna Ortega, ha la firma di Tim Burton nei primi quattro episodi.

Mercoledì Addams, Tim Burton firma i primi episodi

Lunedì 31 ottobre 2022, nella giornata di Halloween, anteprima europea del primo episodio di “Mercoledì”. L’attesissima serie tv diretta dal celebre regista Tim Burton, ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy. L’anteprima andrà in scena sotto i riflettori dell’evento Lucca Comics & Games 2022. Una delle figure più iconiche del cinema, creatore di personaggi come “Edward mani di forbice”, “Big Fish”, “La fabbrica di cioccolato”, sarà presente dal vivo per la gioia di tutti i possessori del biglietto per Lucca. 

Nel febbraio 2021 Netflix ha ordinato la produzione di otto episodi. Le riprese della serie sono iniziate il 13 settembre 2021 a Bucarest, in Romania, e si sono concluse lo scorso 30 marzo 2022. Lo statunitense Danny Elfman ha composto il tema e la colonna sonora originale della serie.Tra poco più di un mese sarà finalmente sul grande schermo pronto a segnare un capitolo nuovo della carriere da regista di Tim Burton. Allo stesso tempo un nuovo ruolo per la Mercoledì della Famiglia Addams.

La protagonista

Mercoledì Addams, nome completo Mercoledì Venerdì Addams, anche nota con il nome Nottola Addams, è un personaggio immaginario creato il 29 giugno 1940 da Charles Addams. Fa parte del gruppo della famiglia Addams. È figlia di Gomez e Morticia Addams e sorella di Pugsley. Un modello di ragazza alternativa e fuori dagli schemi, dal modo di essere cupo e velatamente minaccioso. Il personaggio di Mercoledì ha subito sostanziali modifiche tra la serie televisiva originale e i film. Veste sempre con un vestito nero e con colletto bianco. Originariamente invece era una bambina vestita normale, dai gusti strambi e con la passione per il ballo. 

TAG: , , , ,