Articolo
Testo articolo principale

Venezia-Ascoli 0-2 Le interviste: la vittoria bianconera contro i lagunari viene commentata nella sala stampa dello stadio “Penzo”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, l’attaccante Federico Dionisi e il centrocampista Michele Collocolo.

Ecco le loro dichiarazioni.

Venezia-Ascoli 0-2 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la vittoria contro i veneziani:

Siamo stati bravi a non permettere agli attaccanti del Venezia di farci male. A parte un tiro di Cheryshev, non abbiamo mai subito. Sono contento dei miei ragazzi, sono contento dei miei vecchietti. Gondo e Dionisi hanno fatto un’ottima gara, mi piace che tutti si facciano trovare pronti. Guarna è un punto di riferimento. Pedro Mendes volevo schierarlo dall’inizio, ci ho pensato seriamente.

Sono contentissimo per Collocolo, che con la squadra inizialmente non riusciva a esprimersi al meglio, adesso lo fa. Abbiamo saputo soffrire, questo è il nostro più grosso merito; la fortuna di un allenatore sono gli uomini a disposizione. Diventa facile la gestione, quando i giocatori sono esperti e hanno un modo quotidiano di affrontare gli impegni. A volte ci sono momenti difficili, ma ho un gruppo estremamente maturo.

La squadra ha trovato una propria identità. Andremo a Brescia per fare una partita gagliarda, tosta, da Ascoli. L’aspetto psicologico è determinante. Ci aspettavamo una partenza forte del Venezia. A volte parti forte, poi se non indirizzi la gara nel modo giusto diventa difficile. L’andamento è stato questo, non abbiamo concesso nulla. Non abbiamo mai avuto la sensazione di subire il gol. Questa era la prova di maturità che cercavamo”.

Venezia-Ascoli Le interviste: il commento di Dionisi

Queste le dichiarazioni dell’attaccante Federico Dionisi:

“Abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero e siamo riusciti a portare a casa un risultato importantissimo. Ci stiamo togliendo soddisfazioni che prima non riuscivamo a trovare. Ci siamo compattati nel momento più difficile, da gruppo unito e coeso, che lotta con determinazione. Anche se solo per cinque minuti, chi entra in campo è sempre concentrato. È una grande soddisfazione essere accostato ad un grande attaccante come Hübner, per il numero di gol fatti nella classifica all-time della Serie B. Il record personale va di pari passo a quello della squadra. Dobbiamo subito pensare alla prossima gara, se andiamo bene di squadra i risultati alla fine arrivano”. 

Venezia-Ascoli Le interviste: le parole di Collocolo

Infine, queste le parole del centrocampista bianconero Michele Collocolo:

Sul gol nemmeno mi ricordo cosa ho fatto, ma sono veramente contento di aver contribuito a questo successo. Cerco sempre di dare qualcosa di più in ogni partita; ringrazio i compagni che mi aiutano a gestirmi nella maniera migliore ,quanto a personalità e dal punto di vista tecnico”.

TAG: , , , ,