Articolo
Testo articolo principale

Dodi Battaglia in anteprima nazionale, domenica 6 novembre 2022, al Teatro Gentile di Fabriano. L’ex chitarrista e voce dei Pooh debutta con il nuovo spettacolo “Nelle mie corde, Canzoni & Sorrisi”.

Dodi Battaglia, l’ex Pooh a Fabriano 50 anni di emozioni

L’ex chitarrista e voce dei Pooh, mette in scena 50 anni di emozioni. Appuntamento domenica 6 novembre al Teatro Gentile di Fabriano. Un imperdibile appuntamento che vedrà anche il ritorno alla regia teatrale di Fausto Brizzi. “Tengo molto a questo spettacolo a cui sto lavorando con Fausto Brizzi da prima dell’estate. Per me debuttare nelle Marche è una grande emozione perché il pubblico marchigiano mi ha sempre accolto con grande calore. Sono convinto che sarà una bella serata: vi aspetto numerosi“. Il commento di Dodi Battaglia.

Un dialogo intimo, divertente e fantasioso tra l’ex Pooh e le sue chitarre. Un viaggio virtuale, un sogno in cui Dodi ricorderà, con le sue straordinarie compagne di avventura, cinquant’anni di successi. Ricordi tra palchi e sale d’incisione dove non mancheranno le emozioni. L’artista racconterà i Pooh, alternerà cenni storici, aneddoti, retroscena e immagini inedite, pubbliche e private, legati al percorso in loro compagnia.Prevendite on line su www.vivaticket.com. La biglietteria del Teatro Gentile può essere contattata al numero 07323644 e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:00.

La carriera di Donato Battaglia

Musicista, compositore, polistrumentista, chitarrista e voce dei Pooh dal 1968 al 2016, Donato Battaglia, in arte
Dodi, è autore di oltre 140 brani. Di essi più di 70 sono stati composti per il gruppo i Pooh. Vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferito dal giornale tedesco “Die Zeitung” nel 1981. Ma anche quello da parte della rivista “Der Spiegel” nel 1986 e per due anni consecutivi “miglior chitarrista italiano”. La Fender realizza una chitarra con il suo nome su sue specifiche e lo stesso fa l‘australiana Maton scegliendolo come testimonial.
TAG: , , ,