Articolo
Testo articolo principale

New York è pronta ad una nuova edizione della sua maratona. Ai nastri di partenza oltre 2 mila italiani. Quest’ultimi rappresentano la comunità di atleti più numerosa alla NYRR 2022.

New York, oltre 2 mila italiani pronti alla maratona

Tutto pronto per la New York Marathon. Appuntamento domenica 6 novembre 2022 dalle ore 14:30. Il meteo non promette nulla di buono ma 2222 italiani sono pronti a correre nel tracciato di New York City da 26.2 miglia. Quest’anno la Maratona ha riaperto le frontiere dopo le criticità a seguito della pandemia globale. Di conseguenza si registra un’ottima partecipazione da tutto il mondo. La gara partirà da Verrazano – Narrows Bridge a Staten Island e passerà attraverso Brooklyn, Queens, Manhattan e il Bronx prima di conclude con il traguardo di Central Park.

La maratona si svolgerà secondo le procedure di sicurezza secondo le linee guida delle gare NYRR. Tutti i corridori hanno dovuto mostrare la prova della vaccinazione completa contro COVID-19 per partecipare. Per chi parteciperà si compete anche per un montepremi totale di $ 534,000, nello specifico $267,000 per uomini e $267,000 per donne.

La NYRR

La missione di NYRR è aiutare e ispirare le persone attraverso la corsa. Dal 1958, New York Road Runners è passato da un club di corsa locale a una delle principali organizzazioni mondiali di corsa per la comunità. L’impegno del NYRR nei cinque distretti di New York City comprende gare, gare virtuali, eventi della comunità, iniziative gratuite di corsa per giovani e programmi scolastici. Il NYRR Runcenter con il New Balance Run Hub e risorse varie che forniscono motivazione a centinaia di migliaia di persone ogni anno, know-how e opportunità di Run for Life. L’evento principale del NYRR e la più grande maratona del mondo è la TCS New York City Marathon.Ogni anno si corre la prima domenica di novembre. La gara presenta un’ampia popolazione di corridori, dai migliori atleti professionisti del mondo a una vasta gamma di corridori competitivi, ricreativi e di beneficenza.

TAG: , , , ,