Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Frosinone: in vista della sfida contro i ciociari, l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione. Inoltre, sono 23 i Bianconeri convocati per la partita che si giocherà sabato 11 novembre, allo stadio “Del Duca”, ore 20.30.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Ascoli-Frosinone: le parole pre-gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre-gara, l’allenatore Cristian Bucchi ha parlato dei prossimi avversari, i frusinati allenati da Grosso:

“Sarà una partita bellissima, credo ci sarà una cornice altrettanto bellissima sugli spalti; si affronteranno due squadre forti, che cercheranno in tutti modi di vincere. Entrambe le squadre sono reduci da un momento positivo; noi veniamo da un ultimo mese di prestazioni, di solidità e di entusiasmo, che si è inevitabilmente rigenerato. Dall’altra parte troveremo un Frosinone forte, con un organico importante, con tante individualità, per loro parlano la classifica e il tempo. Il Frosinone non è affatto una sorpresa, è un progetto, è programmazione, hanno un bravissimo allenatore, Grosso, che da tre anni guida una squadra composta da tanti giocatori che hanno fatto campionati importanti”.

Il Mister piceno ha analizzato anche la situazione dell’infermeria:

“Non avremo Donati, che sta migliorando e con la sosta vicina non vogliamo forzarlo per poi rischiare di perderlo per un periodo più lungo; il suo è un problema tendineo e non ci preoccupa, quindi farà solo un po’ di riposo precauzionale in più. Bidaoui non ci sarà, sta soffrendo per la lombalgia e spero che dalla prossima settimana rientrerà in squadra; mancherà anche Fontana, anche lui un po’ affaticato”.

Infine, Bucchi ha spiegato con quale mentalità si dovrà affrontare la sfida di domani:

“Domani è una serata da vivere appieno, è anche il compleanno del nostro Patron e speriamo di fargli un bel regalo, magari una bella prestazione, da squadra tosta, come si è visto nelle ultime gare. Giocheremo in casa, ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi, ai quali teniamo molto perché ci incoraggiano sempre, come ho detto a Brescia. Veniamo da un periodo positivo e vogliamo assolutamente continuare la striscia di risultati; sappiamo che l’avversario è forte, ma pensiamo d’esserlo anche noi”.

Ascoli-Frosinone: sono 23 i convocati da Bucchi

Sono 23 i giocatori del Picchio convocati da Mister Cristian Bucchi per la partita Ascoli-Frosinone, in programma domani alle ore 20.30 al “Del Duca” di Ascoli e valida per la 13^ giornata della Serie B 2022-23.

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 46 Baumann, 12 Bolletta, 13 Guarna

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 2 Salvi, 4 Simic, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 32 Giovane

ATTACCANTI: 10 Ciciretti, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes

Indisponibili: Bidaoui, Donati, Fontana, Gnahoré, Leali

Diffidati: Bellusci

Squalificati: nessuno

TAG: , ,