Articolo
Testo articolo principale

Qatar e la Coppa del Mondo sotto i riflettori. Tra pochi giorni inizierà il mondiale di calcio e il partner commerciale EA Sports, ha simulato l’intera manifestazione. Dalla simulazione è stato condiviso il pronostico ufficiale che vede l’Argentina campione.

Qatar, il pronostico di EA Sports è per l’Argentina

Dopo aver pronosticato correttamente i vincitori del 2010, 2014 e 2018, EA SPORTS™ FIFA 23 ha voluto ripetere la simulazione. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia HyperMotion2, le valutazioni relative alla FIFA World Cup 2022™ sono state eseguite nelle modalità di FIFA World Cup™ Calcio d’inizio e Torneo. Giocate virtualmente tutte e 64 le partite della manifestazione. Secondo il pronostico finale, l’Argentina sarà la nazionale che a dicembre alzerà al cielo del Qatar, la Coppa del Mondo 2022. Protagonista del torneo sarà Lionel Messi che con la camiseta numero 10 ha guidato la albiceleste alla vittoria finale. Decisivo il suo gol nella finale contro il Brasile. Sempre secondo il pronostrico, il gradino più basso del podio sarà occupato dalla Francia.

Di tutta la simulazione effettuata da EA Sports su FIFA 23, la scarpa d’oro sarà di Lionel Massi mentre il guanto d’oro del suo compagno di nazionale Emiliano Martínez. La formazione del torneo sarà composto da Martinez a porta, in difesa João Cancelo del Portogallo, Raphaël Varane della Francia, Marquinhos  del Brasile e Marcos Acuña dell’Argentina. A centrocampo Leandro Paredes e Rodrigo de Paul dell’Argentina. In attacco Vinícius Jr e Richarlison del Brasile affiancati dall’argentino Lionel Messi e dal francese Kylian Mbappé.

Giocare la FIFA World Cup

La Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ si giocherà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 in Qatar. Sarà la 22a edizione della competizione, e la prima giocata nel mondo arabo. L’Argentina è stata inserita nel girone C con Messico, Polonia ed Arabia Saudita. Proprio contro quest’ultima inaugurerà il suo cammino mondiale il 22 novembre alle 13 presso il Lusail Stadium. L’Albiceleste vinse la sua seconda e ultima Coppa del Mondo a Mrssico 1986, la prima fu conquistata in casa nel 1978.

TAG: , , , ,