Articolo
Testo articolo principale

E’ arrivato l’annuncio: il 28 giugno i Simply Red terranno un concerto a Macerata. La data è inserita nel cartellone di Sferisterio Live 2023, la rassegna di musica dal vivo organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Sferisterio.

I Simply Red a Macerata

I Simply Red saliranno sul palcoscenico dell’Arena maceratese, ad annunciarlo è l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi. “Sono orgoglioso – dice – di poter annunciare con largo anticipo quello che sarà un evento di respiro internazionale per l’estate maceratese. I Simply Red e il suo frontman, Mick Hucknall – saranno sul palco della nostra Arena, uno dei 5 luoghi italiani scelti dalla band per i loro entusiasmanti concerti. Il loro spettacolo sarà tra gli appuntamenti di rilievo di Sferisterio Live 2023. Questo a dimostrazione che il lavoro portato avanti in questi ultimi due anni dall’assessorato agli Eventi ha fatto centro. Consolidando la capacità di Macerata di organizzare grandi avvenimenti in grado di valicare i confini nazionali”.

“Alla luce dei risultati fin qui ottenuti – continua l’Assessore –  posso affermare con certezza che la formula adottata ha fatto sì che la nostra città sia ormai parte integrante del circuito musicale nazionale e internazionale. Avere allo Sferisterio i Simply Red significa aver vinto una sfida che ha rappresentato un grande sforzo anche organizzativo. Non ci rimane che attendere, per poter godere del concerto della popolare band pop soul britannica.”

simply red

La band di Mick Hucknall

Il tour dei Simply Red

Dopo un 2022 stellare che ha visto la band esibirsi in 73 spettacoli davanti a oltre 600.000 persone in tutta Europa, i Simply Red hanno annunciato alcuni degli spettacoli estivi europei del 2023. Un tour che li porterà ad esibirsi in 5 concerti anche nel nostro Paese.

“Io e la band – ha dichiarato Mick Hucknallnon vediamo l’ora di tornare in Europa la prossima estate, per esibirci. Questo tour 2023 è TUTTO incentrato sul groove. So, Get on down!”

L’attuale formazione della band è quella rimasta immutata dal 2003, ma in questo tour suonerà tutte le principali hits, dall’album di esordio Picture Book in poi. Così allo Sferisterio il pubblico potrà ascoltare anche i classici, i più amati. Come “Come to My Aid” e “Jericho”. Ma anche “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground”, “Money’s Too Tight To Mention”. “Voglio che i miei amici si divertano a suonare. E voglio che la gente si alzi e si muova: voglio che tutti ci mettano il cuore. Perchè – conclude Mick H – si tratta di catturare il ritmo”.

Leggi anche Michelangelo, Brunelleschi: come nasce e si coltiva il genio?

TAG: , ,