Articolo
Testo articolo principale

Gran finale per la 57ª Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna in programma sabato 12 e domenica 13 novembre. Focus sulla tartuficoltura, cooking show, attività per bambini, musica e altri intrattenimenti. Poi anche la consegna del Premio Mattei all’imprenditore Giancarlo Selci, fondatore e presidente della Biesse Group.

Fiera del tartufo bianco: il gran finale

Sabato 12 novembre

Il Salotto da Gustare diventa il nucleo operativo di tutti gli eventi del prossimo sabato 12 novembre. Primo appuntamento con il convegno “La suinicoltura marchigiana: nuove opportunità tra tradizione e innovazione”, a cura di Bovinmarche (segue degustazione). Si prosegue con “Le mani in pasta”, scuola di cucina che coinvolge e diverte tutti i bambini (ingresso gratuito, ma solo su prenotazione 334 2526561).
A chiudere la giornata di sabato il seminario “Tartuficoltura: un investimento per il nostro futuro” – promosso dal PSR Marche 2023-2027. Un seminario per illustrare il percorso evolutivo della tartuficoltura delle Marche verso un futuro fatto di ricerca, innovazione e sostenibilità.

tartufo bianco

“Tartuficoltura: un investimento per il nostro futuro”, seminario sabato 12 novembre 2022

Domenica 13 novembre

Domenica 13 novembre, al Teatro Conti verrà presentato il libro “Bascapè, ultimo atto. La storia esaltante e il destino crudele di un grande italiano: Enrico Mattei” di Alberto Marino. A seguire, verrà assegnato a Giancarlo Selci, fondatore e presidente di Biesse Group, il Premio nazionale “Enrico Mattei, città di Acqualagna: l’uomo, l’imprenditore”. Premio che viene assegnato all’imprenditore delle Marche che ha saputo distinguersi e proiettare l’azienda ad una dimensione internazionale.

Il Salotto da Gustare accende le sue luci con “Aspettando Choco Marche”, un evento promosso dalla Confartigianato. Si prosegue con l’attesissimo cooking show di Giorgio Barchiesi (nella foto di copertina). Chef Giorgione proporrà agli ospiti del salotto una personalissima ricetta, svelandone i segreti: maltagliati alla Giorgione.

Leggi anche Rassegna “Il Dio nascosto” al Cinecircolo Don Mauro

TAG: ,