Articolo
Testo articolo principale

Sono 72 gli istituti scolastici marchigiani che beneficeranno di un contributo straordinario per l’acquisto di dispositivi di purificazione e sanificazione dell’aria. La Regione Marche ha pubblicato la graduatoria delle domande ammesse a finanziamento.

Regione Marche e sanificazione dell’aria nelle scuole

La Regione Marche ha messo a disposizione quasi 2 milioni di euro per altri 72 istituti scolastici che acquisteranno dispositivi di sanificazione dell’aria. Acquisti decisi per salvaguardare la salute di studenti, docenti e personale tutto.
Sul sito della Regione è stata pubblicata la graduatoria delle domande ammesse a finanziamento in questa seconda tranche. Una grande soddisfazione per l’onorevole Giorgia Latini, che da Assessore regionale all’Istruzione ha creduto in questa strategia di contenimento del contagio da covid 19. E di contenimento del contagio da agenti batteriologici o virali e dell’inquinamento in genere.

regione marche

L’assessore regionale alla Cultura Chiara Biondi e l’onorevole Giorgia Latini

“Le Marche  – scrive l’assessore all’Istruzione Chiara Biondi in una nota – sono tra le prime Regioni in Italia ad avere creduto in questa strategia e ad attuarla. Abbiamo incrementato la dotazione con questa ulteriore tranche perché i sanificatori rappresentano un presidio in difesa della salute dei ragazzi. La sanificazione ambientale, all’interno delle strutture, è divenuta un’imprescindibile elemento di sicurezza microbiologica e di salubrità degli ambienti. Per questo si è dato corso a una solida strategia complessiva di impianti di ventilazione meccanica e sanificatori”.

Leggi anche Paesaggi d’architettura: ad Osimo la mostra di Fabio Mariano

TAG: , , ,