Articolo
Testo articolo principale

Qatar World Cup 2022 al via. Al contrario di come la si pensi, la Serie A è un bacino di ottimi giocatori. Sono ben 68 quelli pronti a rappresentare la propria nazione.

Qatar, la Serie A fornisce sei squadre complete 

Sono virtualmente 6 su 32, le rose titolari che si potrebbero schierare cont tutti i giocatori della Serie A. La nazionale azzurra guarda la manifestazione da casa. Ma a rappresentare il calcio italiano c’è un nutrito gruppo di stranieri. Tra i tesserati della Juventus ce ne sono 11, la società più rappresentata. Seguono Inter e Milan entrambe con 7 tesserati. Ce ne sono anche 3 della Serie B. Kamil Glik del Benevento con la Polonia, Walid Cheddira del Bari con il Marocco e Fran Karacic del Brescia con l’Australia. Il più anziano del gruppo è Il francese Olivier Giroud che con i suoi 36 anni e con l’infortunio di Benzema potrebbe ancora lasciare il segno. Empoli, Lecce e Monza sono le uniche squadre della massima serie a non aver tesserati nella competizione.

Tutti i protagonisti

Sono 68 i calciatori presenti al mondiale in Qatar che giocano nella Serie A italiana. Rafael Leao con il Portogallo, Sergej Milinkovic-Savic con la Serbia, Lautaro Martinez e Paulo Dybala con l’Argentina sono i più attesi. Quest’ultimi due, secondo il pronostico digitale offerto dal EA Sports FIFA, dovrebbero essere i favoriti ad alzare la coppa. Ci sono anche Romelu Lukaku col Belgio, Dusan Vlahovic con la Serbia, Kim Min-jae con la Corea del Sud e Zambo Anguissa con il Camerun. Piotr Zielinski e Krzysztof Piątek con la Polonia, Hirving Lozano con il Messico e Matias Olivera con l’Uruguay. Rui Patricio con il Portogallo, Angel Di Maria e Leandro Paredes con l’Argentina, Simon Kjaer e Joakim Maehle con la Danimarca e Nikola Milenkovic della Fiorentina. Andrè Onana con il Camerun, Boulaye Dia con il Senegal e Ajdin Hrustic con l’Australia.

Theo Hernandez con la Francia, Marcelo Brozovic con la Croazia, Stefan De Vrij e Denzel Dumfries con l’Olanda. Con il Brasile il trio Bremer, Danilo e Alex Sandro. Presenti anche Filip Kostic, Darko Lazovic, Filip Djuricic e Sasa Lukic con la Serbia, Arkadiusz Milink con la Polonia e Adrien Rabiot con la Francia. Marten De Roon e Teun Koopmeiners con l’Olanda, Mario Pasalic con la Croazia come Nikola Vlasic,Weston McKennie con gli USA e Matias Vecino con l’Urugauay. Tra i più giovani Nicola Zalewski con la Polonia, Charles De Keteleare con il Belgio, Sergino Dest con gli USA, Ethan Amapdu col Galles e Ivan Ilic con la Serbia.

Ringraziamento speciale per la foto di copertina a The History Of Soccer

TAG: , , ,