Articolo
Testo articolo principale

Sudtirol-Ascoli: in vista della sfida contro i tirolesi, l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione. Inoltre, sono 22 i Bianconeri convocati per la partita che si giocherà domenica 27 novembre, allo stadio “Druso”, ore 15.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Sudtirol-Ascoli: le parole pre-gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre-gara, l’allenatore Cristian Bucchi (che siederà in tribuna, perché squalificato), ha parlato dei prossimi avversari, i tirolesi allenati da Bisoli:

“Dopo Frosinone abbiamo voltato pagina, bisogna essere bravi anche a fare autocritica; evidentemente qualcosa abbiamo sbagliato, al di là delle scelte arbitrali, che sono sempre da rispettare, ma con le quali si può non essere d’accordo. Bisogna, però, avere sempre un atteggiamento corretto. Purtroppo non sarò in panchina e mi dispiace moltissimo; non ci sarà Collocolo, una perdita importante perché è un giocatore fondamentale che sta facendo molto bene. Abbiamo tanti calciatori bravi in rosa e sono sicuro che chi giocherà in campo farà molto bene.

Conosco molto bene anche Bisoli, che è stato mio allenatore, lo stimo moltissimo come uomo e come tecnico, so cosa trasmette ai giocatori. Ha trovato una squadra che l’anno scorso ha fatto la differenza con la solidità, la coesione, l’essere appunto squadra”.

Poi, Bucchi ha spiegato quale mentalità si aspetta dalla squadra:

“Anche noi oggi siamo squadra, per questo ci sentiamo forti, convinti di giocare ogni partita per vincere; sappiamo che la vittoria per il 99% passa da noi, dalla prestazione, l’1% lo lasciamo alla fortuna e su questo non possiamo incidere. Siamo contentissimi dei nostri tifosi, ai quali dobbiamo dire solo grazie, nelle prime uscite di quest’anno credo che abbiamo usufruito del ricordo di quanto fatto la passata stagione.

Invece nell’ultimo mese e mezzo credo sia cambiato qualcosa: questa squadra sta facendo innamorare per quello che fa in campo e una squadra dev’essere anche lo specchio della sua gente; i tifosi ascolani sono dei combattenti, non mollano mai e vedono che questa squadra, anche in dieci e nei momenti difficili, non molla mai. C’è un forte binomio squadra-tifosi, quindi non ci sorprende vederli così numerosi in trasferta. Vengono dappertutto a tifare e ad incitarci, siamo convinti di poter regalare loro grandi soddisfazioni a partire da domenica”.

Il Mister bianconero ha analizzato anche la situazione dell’infermeria:

“Oltre a Collocolo, squalificato e a Gnahoré e Leali, non ci saranno Falasco, Donati e Gondo che hanno degli acciacchi. In questo momento non possiamo perdere calciatori per un lungo periodo e poi voglio giocatori al 100%; chi non è al massimo della condizione è meglio che stia qui a curarsi e da martedì tornerà in organico, in più si risparmia un lungo viaggio. Abbiamo tante partite in pochissimi giorni, inizia un ciclo importantissimo per noi. Bidaoui e Buchel da due settimane lavorano con la squadra, stanno recuperando la condizione, sono disponibili e sono sicuro che ci daranno una grande mano”.

Sudtirol-Ascoli: sono 22 i convocati da Bucchi

Sono 22 i giocatori del Picchio convocati da Mister Cristian Bucchi per la partita Sudtirol-Ascoli, in programma domenica alle ore 15 al “Druso” di Bolzano e valida per la 14^ giornata della Serie B 2022-23.

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 46 Baumann, 12 Bolletta, 13 Guarna

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 21 Giordano, 5 Quaranta, 2 Salvi, 4 Simic, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 27 Eramo, 99 Fontana, 32 Giovane

ATTACCANTI:26 Bidaoui, 10 Ciciretti, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 7 Lungoyi, 90 Mendes

Indisponibili: Donati, Falasco, Gnahoré, Gondo, Leali

Diffidati: Bellusci

Squalificati: Collocolo

TAG: , , ,