Articolo
Testo articolo principale

Fendi e AS Roma insieme in Giappone. La casa di moda italiana, non solo accompagnerà la delegazione grazie al guardaroba ufficiale fornito a inizio stagione, ma ha aperto ai giallorossi le porte della propria boutique di Tokyo.

Fendi, weekend in Giappone con la Roma

Fendi e la AS Roma protagoniste nel weekend di Tokyo. I due brand hanno scelto il Giappone come punto di partenza per il rafforzamento di una collaborazione determinata a incrementare la propria presenza all’estero. La presenza della squadra in Giappone ha sancito il connubio con Fendi, presente da oltre 50 anni nel territorio nipponico. La partecipazione all’EuroJapan Cup ha permesso alla squadra guidata da Mourinho di essere a Tokyo in questo periodo di pausa mondiale. Per i giallorossi la sfida con il Nagoya Grampus al Toyota Stadium e tra qualche giorno con lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium. Tale coincidenza ha già aperto ai giallorossi le porte della propria boutique a Ginza, nel centro di Tokyo, per un evento dove si incontrano le radici romane delle due aziende con il caratteristico fascino contemporaneo della capitale giapponese.

Hand in hand

Mentre gli eventi si susseguono in oriente, cresce l’attesa per il nuovo “Hand in hand“. La seconda edizione di un volume che celebra la borsa Fendi Baguette reinventata, elaborata e perfezionata da una serie di artigiani italiani. Il progetto è nato nel 2020 da Silvia Venturini Fendi. Obiettivo rendere omaggio all’iconica borsa, disegnata da lei nel 1997. In occasione del venticinquesimo anniversario dalla realizzazione della Fendi Baguette, la casa di modaha deciso di coinvolgere nell’iniziativai nuovi maestri artigiani. L’iconica borsa si conferma uno strumento esclusivo per celebrare l’eccellenza dell’artigianato italiano. 

La Baguette presenta già anche un modello “Marche”. Trame e toni naturali definiscono il fascino di una borsa intrecciata a mano con morbidi rami di salice. Il laboratorio Bottega Intreccio di Mogliano tramanda quest’arte da generazioni e ora la condivide in collaborazione.

TAG: , , , ,