Articolo
Testo articolo principale

A Frontone, ‘Nel Castello di Babbo Natale’, mercatini, musica, animazione ed enogastronomia per tre giorni davvero speciali: il 4, l’8 e l’11 dicembre 2022.

Nel Castello di Babbo Natale

Frontone, in provincia di Pesaro Urbino, è pronta a immergersi nella magica atmosfera delle festività natalizie e a far vivere emozioni uniche ai visitatori. Visitatori che sempre più numerosi salgono al castello per godere della bellezza del luogo.

babbo natale

Il Castello di Babbo Natale

La manifestazione è uno degli appuntamenti di “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento diffuso organizzato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino con il sostegno della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino. La rete delle feste natalizie più estesa d’Italia ha confermato come testimonial il campione Gianmarco Tamberi. E proprio nell castello di Frontone è stato girato lo spot promozionale che lo vede protagonista.

Le iniziative

Tutto inizia da via del Mare, dove si attende la navetta sotto il maestoso albero di Natale. La salita si fa subito emozionante perché dopo pochi minuti già si ammira il Castello vestito a festa. Anche per questa edizione gli organizzatori hanno ideato un programma con mercatini, musica, laboratori, animazione e spettacoli. Con un occhio sempre attento alle tradizioni.

Le antiche mura castellane nelle tre giornate ospiteranno espositori di prodotti artigianali ed enogastronomici. Ma anche il “trono di Babbo Natale” su cui, dopo aver consegnato la propria letterina, i bambini potranno farsi fotografare.

 babbo natale

Il castello di Frontone vestito a festa

In tutte tre le date (orario continuato dalle 11.00 alle 19.30) oltre al mercatino sono in programma il laboratorio di decorazione su ceramica con Maiolinda, truccabimbi e palloncini, laboratori con la carta con Mastri nel tempo, la casa di Babbo Natale e scene dal Presepe vivente di Paravento.

Il Castello di Babbo Natale potrà essere raggiunto utilizzando il servizio navetta, gratuito, con partenza dal centro del paese  ogni 10-20 minuti.

Leggi anche Idea nuova: dall’aperitivo cenato al pensiero cenato

babbo natale

 

TAG: , ,