Articolo
Testo articolo principale

Si entra nel vivo delle iniziative natalizie di Offida, presentate dall’Amministrazione comunale con un cartellone più smart capace di attrarre per aree tematiche i vari interessi.

“Come sempre – spiega l’assessore al Turismo Cristina Capriotti cerchiamo di offrire una varietà di eventi e iniziative per tutti i generi, gli interessi e le fasce di età. Non mancheranno gli spettacoli al teatro Serpente Aureo, le iniziative per i più piccoli, confermati gli appuntamenti sportivi storici più alcune novità. Offida è città del vino e l’enogastronomia uno dei suoi punti di forza, così come il Tombolo. Ci saranno quindi eventi per una loro promozione e valorizzazione”.

Natale a Offida: il cartellone tematico

Spettacoli

-Io, Gianni Schiuma: 9 dicembre; H(Amlet): 11 dicembre; Casa Anton: 17-28 dicembre, 7-8 gennaio. Sieber Xmas Show: 18 dicembre; Concerto di Natale: 25 dicembre; Concerto di Saluto al Nuovo Anno: 3 gennaio.

Bimbi

Laboratori tematici per bambini: 10-11-17 dicembre, 4 gennaio; Caro Babbo Natale: 17 dicembre; Le Befane-Doni, dolci e…carbone!: 6 gennaio. 

Sport

10^ Passeggiata naturalistica di S. Stefano: 26 dicembre; 14^ Edizione Marche International Volley cup: 27-28-29 dicembre; Il primo matto dell’anno 2023: 3 gennaio.

Enogastronomia

Offida in un sorso: dal 10 dicembre al 7 gennaio; Secret Wine, degustazioni alla cieca: 21 dicembre, 11 e 25 gennaio; Gran Capodanno 2023, Cenone di San Silvestro: 31 dicembre.

Cultura

Il merletto di Offida, Tour guidati delle botteghe artigiane e visita al museo del merletto: 11 e 18 dicembre; Presentazione del libro Alice nel Paese del Sorriso di Iginio Massaroni: 15 gennaio.

“Il programma per le festività – aggiunge l’assessore alla Cultura Isabella Bosano è ricco e coinvolgente ed è  rivolto a grandi e piccini. Grazie alla sinergia con la Proloco e le associazioni culturali di Offida, sono tante le iniziative che si svolgeranno sino al 15 gennaio. Un Borgo in festa che coinvolge la cittadinanza e tutti coloro che verranno a Offida”.

“E’ un calendario per vivere al meglio le festività natalizie – conclude il sindaco Luigi Massa – E ricordo che l’8 dicembre, come da consuetudine saranno accese le luminarie”.

Leggi anche Regali di Natale, sotto l’albero un libro di FAS Editore

offida

 

TAG: ,