Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Como: alla vigilia della sfida contro i comaschi, l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione. Inoltre, sono 23 i Bianconeri convocati per la partita che si giocherà domenica 4 dicembre, allo stadio “Del Duca”, ore 15.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Ascoli-Como: le parole pre gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre gara, Mister Cristian Bucchi è tornato a parlare della prestazione offerta contro il Sudtirol:

“Mi è piaciuta a tratti la qualità del gioco, soprattutto nei primi 20 minuti, in cui abbiamo giocato molto bene; mi è piaciuta la voglia sull’1-1 di andare a cercare la vittoria. Invece, non mi è piaciuto il modo in cui abbiamo difeso; quando eravamo in vantaggio avremmo dovuto attaccare più alti, dovevamo essere più aggressivi, avevamo preparato una partita diversa. Forse la preoccupazione di portare a casa il risultato ci ha indotti ad abbassarci un po’ e così abbiamo finito per portarci in area di rigore un avversario molto fisico e non avremmo dovuto”.

Contro il Como, un rientro importante sarà quello di Collocolo, al quale è stata ridotta la squalifica:

“Siamo contenti, intanto perché per noi è un giocatore fortissimo e importantissimo, ma poi perché ha sempre dimostrato d’essere corretto, non ha mai subito ammonizioni pur giocando sempre, quindi credo fossero eccessive le due giornate”.

Alla chiusura del girone di andata mancano cinque partite, tre delle quali in casa; perciò, secondo Bucchi, sarà importante tornare a vincere:

“Ci mancano la vittoria e la continuità di risultati in casa, un po’ per demerito nostro, un po’ per sfortuna. Nelle partite con Modena e Frosinone ci abbiamo messo del nostro, non avremmo meritato di perdere, ma abbiamo perso. Non ci sentiamo mai fuori casa perché anche domenica abbiamo visto i nostri tifosi dominare il ‘Druso’ di Bolzano; sono per noi una spinta importante, ma ci teniamo a fare punti in casa. Questo campionato ci sta dimostrando che vincere è difficile, ci sono sempre tanti pareggi; quando si vince si fa un bel balzo in avanti in classifica. Noi dobbiamo essere bravi a cercare la vittoria, mantenendo il nostro equilibrio”.

Queste le parole del Mister bianconero sui prossimi avversari, i comaschi allenati da Longo:

“Sappiamo che il Como ha grandissime individualità con profili anche di caratura internazionale; è una squadra che ha trovato un buon equilibrio, soprattutto nell’ultimo periodo. Quindi ci aspettiamo una battaglia, noi siamo pronti e davanti al nostro pubblico ci teniamo a fare una partita tosta, di carattere e sanguigna, come sappiamo fare noi”.

Con le prossime tre partite da giocare in otto giorni, sarà importante la tenuta fisico-atletica:

“Sarà fondamentale, ma va di pari passo con la tenuta mentale e in questo sono determinanti i risultati perché quando sei reduce da una vittoria le energie le recuperi molto velocemente, a differenza di quando perdi. Noi dobbiamo spingere senza mai risparmiarci e senza pensare alle prossime partite. La condizione atletica è buona e deve andare di pari passo con l’aspetto mentale, anche se avremo difficoltà, come è normale nel corso di un campionato, dovremo essere sempre sul pezzo, non mollare di un centimetro”.

Ascoli-Como: l’elenco dei 23 convocati

Sono 23 i Bianconeri convocati da Mister Cristian Bucchi per la sfida contro il Como, in programma domani, alle ore 15, al “Del Duca”, match valido per la 15^ giornata del Campionato di Serie B 2022-23. Indisponibili per influenza Baumann e Quaranta; recuperano Donati, Falasco e Gondo.

Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: 12 Bolletta, 13 Guarna

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 2 Salvi, 4 Simic, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 32 Giovane

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 10 Ciciretti, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes

Indisponibili: Baumann, Gnahoré, Leali, Quaranta

Diffidati: Bellusci, Eramo

Squalificati: nessuno

TAG: , , ,