Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Como le interviste: al termine della gara odierna, nella sala stampa dello stadio Del Duca parlano il tecnico piceno Christian Bucchi e i calciatori bianconeri Amato Ciciretti e Lorenzo Simic.

Ascoli Como le interviste, ecco le parole dei protagonisti

“In questo campionato è difficile vincere, ci sono sempre tanti pareggi – dichiara l’allenatore dell’Ascoli Christian Bucchi -. Oggi siamo partiti molto bene, ma noi siamo autolesionisti. Prendiamo gol banali frutto delle ingenuità. Il Como ha iniziato dal primo minuto della seconda frazione di gioco a perdere tempo e non è corretto. Comunque abbiamo giocato un grandissimo secondo tempo, credo che il pareggio sia ampiamente meritato, anche grazie al pubblico che non ha mai mollato e al grande cuore dei ragazzi. 

Tante volte nei momenti difficili siamo bravi a tirare fuori tutte le risorse, vorrei che questo aspetto ci sia anche quando siamo in 11… – prosegue Bucchi -. Per quanto riguarda l’espulsione di Gondo credo sia giusto, pur conoscendo Cedric che è un giocatore correttissimo. Noi non siamo una squadra cattiva, forse si sono alzati i toni abbiamo pagato, quindi diamoci una calmata. L’arbitro di oggi è stato bravissimo, ci siamo complicati la vita da soli. Vedere l’Ascoli nel secondo tempo ti trascina e ti mette entusiasmo addosso. Mi piace questa caratteristica, ma dovremmo mettere qualcosina in più prima. La difesa? Nelle ultime due gare abbiamo subito 5 gol ed è un dato che ci deve far riflettere. Abbiamo sofferto negli spazi. Dobbiamo analizzare i nostri errori ma anche valutare la bravura degli avversari. Non mi preoccupa la tenuta difensiva ma mi fa pensare il nostro  modo di difendere che non mi è piaciuto in alcuni momenti. Dionisi? Ha avuto un risentimento al polpaccio, valutiamo domani ma se si è fermato e conoscendolo qualcosina sicuramente che non va c’è”.

“Oggi è stata una gara diversa per come si era messa rispetto a Bolzano – afferma il fantasista del Picchio Amato Ciciretti -. L’importante è averla recuperata. Fisicamente mi sento bene, ho passato dei mesi non facile sia a livello calcistico che a livello personale. Il ruolo? Fin dalle giovanili ho sempre giocato sulla trequarti, ma qualsiasi ruolo mi chiede di fare il mister per me non ci sono problemi. Il punto di oggi è fondamentale perchè pur essendo in dieci abbiamo rimontato due volte il Como. Obiettivo dell’Ascoli? Non ci siamo prefissati obiettivi, ora pensiamo a Pisa, poi si penserà di partita in partita. Forse a marzo a livello di obiettivi avremo le idee più chiare”. 

“E’ stata una battaglia – commenta il difensore bianconero Lorenco Simic -. Abbiamo dimostrato di avere carattere e e di essere mentalmente forti. Quando sono arrivato non ero pronto per giocare, poi appena arrivata l’opportunità di scendere in campo ho sempre avuto fiducia in me, sono troppo felice qui in Ascoli. Dobbiamo migliorare partita dopo partita”.

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,