Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Genoa 0-0 Le interviste: il pareggio bianconero contro i genoani viene commentato nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, il portiere Enrico Guarna e il centrocampista Samuel Giovane.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Genoa 0-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo il pareggio contro i Grifoni:

“Non siamo fortunati in questo periodo, ma oggi ho visto un ottimo Ascoli, i giovani hanno risposto molto bene. Siamo stati sfortunati sul palo di Dionisi, poi il loro portiere ha salvato su Gondo, infine è mancata precisione sulla successiva spaccata di Collocolo. Il Genoa negli ultimi minuti perdeva tempo, è un bel segnale per noi.

A noi non deve mancare mai il cuore e credo non sia mai mancato, a volte abbiamo avuto qualche calo di concentrazione. Ci manca un po’ la vittoria, nel contesto di un torneo equilibrato. Possiamo far bene e divertirci, senza sfaldarci mai. Ho fatto solo due cambi? Eravamo messi bene in campo e non concedevamo nulla, cambiare sarebbe stato più un pericolo che un aiuto.

Buchel ha avuto dei problemi, prima la fascite plantare, poi ha giocato qualche gara e si è fermato di nuovo per influenza; quindi è un po’ indietro di condizione, oggi è rimasto fuori per scelta tecnica. Gnahorè non sarà pronto prima della primavera. Leali è clinicamente guarito, dipende da come si sentirà nei prossimi giorni”.

Ascoli-Genoa Le interviste: il commento di Guarna

Queste le dichiarazioni del portiere Enrico Guarna:

“La parata più difficile è quella su Coda, ma il punto è della squadra. Il pareggio ci va un po’ stretto, viste le occasioni che abbiamo avuto e visto come ci siamo comportati.

Vogliamo tornare a ottenere una vittoria, l’atteggiamento è quello giusto e guardiamo avanti con fiducia, ci proveremo già a Cosenza. Ho vissuto bene le critiche, sono una persona pacata in tutto e per me è una fortuna. Oggi non abbiamo preso gol, abbiamo avuto lucidità contro una squadra molto forte. Faccio i complimenti ai nostri giovani, hanno fatto tutti una grande prestazione, a testimonianza della forza di questo gruppo”.

Ascoli-Genoa Le interviste: le parole di Giovane

Infine, queste le parole del centrocampista Samuel Giovane:

“Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, purtroppo gli episodi non sono girati a nostro favore. Io fin da piccolo ho sempre giocato mezz’ala, poi dallo scorso anno ho imparato a giocare davanti alla difesa; ma sono disposto a fare tutto. Oggi di fronte c’era un avversario forte, penso che siamo stati a bravi a concedere poco. Noi giovani abbiamo risposto ‘Presente’, con il tempo andremo sempre meglio. Non vinciamo da sei partite, ma abbiamo lo spirito giusto, ogni partita andiamo in campo e diamo il massimo”.

TAG: , , , ,