Articolo
Testo articolo principale

Erasmus Staff Mobility, nuovo bando aperto dalla Camera di Commercio delle Marche. Prevista la realizzazione di 4 borse dedicate. E’ possibile presentare domanda fino al 13/01/2023 ore 13:00.

Erasmus, bando per 4 borse Staff Mobility

Nuovo bando della Camera di Commercio delle Marche per la realizzazione di 4 borse Erasmus Staff Mobility. Iniziativa a favore di docenti, personale non docente, dipendenti e collaboratori stabili delle organizzazioni facenti parte del Consorzio CameraMarche Alliance For Learning Mobility. Previste due tipologie di mobilità dello staff. E’ possibile presentare domanda a mezzo PEC alla Camera di Commercio delle Marche e alla società Eurocentro srl fino al 13/01/2023 ore 13:00.

La prima con 2 borse per Attività di “Job Shadowing” o “Affiancamento lavorativo”. Il partecipante trascorrerà 7 giorni presso un’organizzazione ospitante in un altro paese. Obiettivo di acquisire nuove pratiche e raccogliere nuove idee attraverso l’osservazione e l’interazione con pari, esperti o altri professionisti nel lavoro quotidiano presso l’organizzazione ospitante. La seconda con altre 2 borse per Attività di “Teaching or Training assignment” o “Insegnamento o Formazione”. Il partecipante trascorrerà 9 giorni insegnando o erogando formazione ai discenti presso un’organizzazione ospitante di un altro paese. Il tutto in moda da apprendere tramite lo svolgimento dei propri compiti e lo scambio di informazioni con i propri pari.

Il Progetto

Il progetto si inquadra tra le funzioni istituzionali della Camera di Commercio delle Marche relative alla
promozione e la progettazione di percorsi di alternanza scuola lavoro. Allo stesso tempo di rafforzamento linguistico anche tramite mobilità internazionale, come strumenti di facilitazione del raccordo tra scuola, impresa ed enti per sostenere l’occupabilitàdei giovani.
L’esperienza formativa/lavorativa all’estero si svolgerà presumibilmente in uno dei seguenti paesi: Francia, Spagna, Irlanda, Slovenia, Polonia. Le lingue previste sono: francese, spagnolo e inglese. Le mobilità dello staff saranno realizzate indicativamente fra i mesi di marzo e luglio 2023.

Per leggere il bando completo CLICCA QUI.

 

 

TAG: , ,