Articolo
Testo articolo principale

Tamagotchi protagonista della nuova capsule firmata Max&Co. L’iconico animale digitale interattivo e dispositivo a forma di uovo unisce la nostalgia degli anni novanta al tipico stile francese.

Tamagotchi, Max&Co. rende omaggio con  capsule PE 2023

Tamagotchi in Paris” è la nuova capsule collection di Max Mara Fashion Group per la Primavera/Estate 2023. Una collezione cge unisce la nostalgia degli anni novanta al tipico stile francese con giocose figure e grafiche pixelate. Motivi ed elementi ricamati e impreziositi da perline, tra cui cuoricini e lo stesso Tamagotchi, animano l’intera collezione. Le stesse grafiche vengono riproposte in versione maxi sulle morbide maglie intarsiate o goffrate sulle mini bag in pelle. Nello specifico sono stati realizzate phone bag colorate, pull a intarsio e oversize o con appliqué, camicia con patch e a fil coupé. Uno stile audace o un’eleganza delicata. 

Icona degli anni ’90

Il Tamagotchi è stato ideato in Giappone nel 1996 da una delle più grandi aziende di giocattoli a livello mondiale, BANDAI Co.. Questo animale digitale interattivo e dispositivo a forma di uovo è presto diventato un fenomeno globale. Nel corso degli anni Bandai ne ha prodotto anche numerose versioni migliorate e con nuove funzionalità. Dal gioco elettronico sono stati tratti anche diversi videogiochi, manga e anime. Nel 2023 Tamagotchi intraprende un nuovo viaggio, come inaspettata star della moda.

Eat, sleep e repeat sono le semplici istruzioni per prendersi cura di uno di loro. Il gioco consiste nel prendersi cura di una piccola creatura aliena come se fosse un vero e proprio animale domestico. Il gioco consisteva nel farlo crescere da un uovo fino allo stadio adulto. La creatura richiedeva anche diverse attenzioni, come dormire, mangiare, ripulire i suoi bisogni, giocare o prendersi cura di lui con una medicina nel caso si ammali. Queste azioni erano svolte dal giocatore tramite tre pulsanti.

TAG: , ,