Articolo
Testo articolo principale
Ascoli Calcio: i centrocampisti bianconeri Fabrizio Caligara e Samuel Giovane sono stati convocati dall’allenatore Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, per uno stage dedicato ai calciatori di interesse nazionale, che si svolgerà dal 20 al 22 dicembre 2022 nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. 
 

Ascoli Calcio: Caligara e Giovane convocati in Nazionale per uno stage

Il 2022 della Nazionale Italiana di calcio, allenata dal CT Roberto Mancini, si chiuderà con uno stage dedicato ai calciatori di interesse nazionale, che si terrà da martedì 20 a giovedì 22 dicembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

I calciatori convocati dal CT Roberto Mancini saranno divisi in due gruppi di lavoro. Da martedì 20 a mercoledì 21 dicembre mattina si raduneranno i calciatori di Serie B, in modo di farli tornare a disposizione dei rispettivi club, alcuni giorni prima delle gare della 19^ giornata di campionato (che è in programma lunedì 26 dicembre). Mentre mercoledì 21 pomeriggio e giovedì 22 mattina, sarà la volta dello stage riservato ai calciatori tesserati con società di Serie A e ai giocatori che militano all’estero.

Lo stage, organizzato grazie alla disponibilità delle Leghe e dei Club, rappresenta una nuova tappa del percorso intrapreso lo scorso anno dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), in modo da agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale Maggiore e allargare la lista dei calciatori selezionabili, in vista dei prossimi impegni.

Ascoli Calcio: il comunicato sullo stage degli Azzurri

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli Calcio, sulla convocazione in Nazionale dei due giocatori:
 
“Fabrizio Caligara e Samuel Giovane sono stati convocati dal Commissario Tecnico Roberto Mancini per lo stage, dedicato ai calciatori di interesse nazionale, in programma dal 20 al 21 dicembre 2022 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Un prestigioso riconoscimento per i due calciatori e un attestato di valore per il lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla Società che hanno creduto e credono nelle potenzialità di entrambi i calciatori.

A Fabrizio e Samuel i complimenti della Società tutta e l’augurio di poter calcare in futuro palcoscenici sempre più importanti”.

Leggi anche Europei Calcio 2021: trionfo dell’Italia di Mancini, siamo Campioni d’Europa!

TAG: , , , ,