Articolo
Testo articolo principale

Con il calendario 2023 la Polizia di Stato rinnova l’impegno a fianco del Comitato Italiano per l’Unicef: il calendario è stato presentato anche ad Ascoli Piceno.

Il calendario 2023 della Polizia di Stato

La realizzazione del calendario 2023 è stata affidata al personale della Polizia di Stato, alla loro prospettiva interna, con l’intento di valorizzarne il forte spirito identitario e valoriale. Le 12 tavole del Calendario raccontano, così, l’impegno quotidiano dei poliziotti e nel contempo sono anche un inno alle bellezze dell’Italia. Tutte le foto, infatti, sono state realizzate in giro per il bel Paese, cercando di fissare il lavoro dei poliziotti nel contesto del patrimonio ambientale, monumentale, storico e artistico d’Italia.

Gli scatti fotografici, che quindi rappresentano l’attività ordinaria svolta dagli agenti di Polizia su tutto il territorio nazionale, sono stati selezionati dal Maestro Gianni Berengo Gardin.

polizia di stato

Marzo 2023

Anche per questa edizione è stato rinnovato l’impegno al fianco del Comitato Italiano per l’Unicef, sostenendo con il ricavato delle vendite il progetto “Emergenza siccità Etiopia”. Una quota, invece, sarà devoluta al Piano “Marco Valerio” del Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato a favore dei figli minori dei poliziotti affetti da patologie gravi e croniche.

Sia il calendario in versione da parete che quello in versione da tavolo potranno essere acquistati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Ascoli Piceno. Il primo al prezzo di 8,00 euro, il secondo al prezzo di 6,00 euro.

polizia di stato

Il calendario 2023 può essere acquistato/ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Ascoli Piceno

Presso il medesimo Ufficio può già essere ritirata la copia di chi il calendario lo ha prenotato in precedenza.

Ulteriori info al numero 0736-355676.

Leggi anche Rabbia: immediata, finalizzata, tonica. Il rancore invece…

TAG: , , ,