Articolo
Testo articolo principale

Cannavacciuolo riceve per il secondo anno consecutivo il premio Top Italy Luxury. La sua Villa Crespi è stata nominata come miglior posto in Italia dove lusso significa cura dei particolari e gusto per il buono e il bello.

Cannavacciuolo, Villa Crespi Top Italy Luxury 2023 

È stata svelata dai curatori di 50 TOP Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere, la classifica 2023 di 50 Top Italy Luxury. Una lista che raccoglie 50 indirizzi della Migliore Ospitalità Gourmet italiana. Al primo posto si conferma Villa Crespi, il ristorante a Orta San Giulio, con patron lo chef Cannavacciuolo. Al secondo posto da Villa Feltrinelli a Gargnano, con lo chef Stefano Baiocco. Chiude il podio il ristorante Imàgo di Roma, con la cucina dello chef Andrea Antonini. Davide Oldani è Miglior Chef d’Italia 2023, e Antonio Iacoviello è Miglior Chef Straniero 2023.

Gran Galà della Cucina Italiana

Il Gran Galà della Cucina Italiana è la celebrazione della guida online al meglio del Made in Italy, dentro e fuori i confini nazionali. Dal teatro Teatro San Babila di Milano, Federico Quaranta ha svelato i 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo. Sono stati inoltre assegnati gli attesissimi Premi Speciali, che mettono in luce i professionisti che si sono distinti nell’ultimo anno. Da Vittorio Shanghai in Cina è stato nominato Miglior Ristorante Italiano al Mondo. Il ristorante, sotto la guida dell’Executive Chef Stefano Bacchelli e con la supervisione della famiglia Cerea, si conferma un luogo di vera eccellenza nel settore della ristorazione sia nazionale che estera. Il secondo posto è andato al “Don Alfonso 1890” di Toronto e il terzo al “Gucci Osteria da Massimo Bottura” di Tokyo.

Tra i premi speciali spicca il premio al Miglior Ristorante di Pesce 2023. Nello specifico il premio Pastificio dei Campi Award è andato al Clandestino Susci Bar di Ancona.

TAG: , , , , ,