Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la società bianconera ha ufficializzato il rinnovo del contratto con l’allenatore Cristian Bucchi e con il suo staff tecnico, fino al 30 giugno 2025.

Inoltre, il tecnico bianconero ha diramato la lista dei 23 convocati per la partita Cosenza-Ascoli di domenica 18 dicembre (stadio “San Vito-Marulla”, ore 14).

Ascoli Calcio: Mister Bucchi rinnova il contratto fino al 2025

L’allenatore 45enne Cristian Bucchi (nella foto, con il Direttore sportivo Marco Valentini), che ha iniziato ad allenare da circa 10 anni, ha militato nelle file bianconere in due diversi momenti, dimostrando di essere un bravo attaccante (con 21 gol segnati, in oltre 60 partite giocate).

Cristian Bucchi è nato a Roma il 30 maggio 1977. Ha giocato con la maglia bianconera dell’Ascoli Calcio, nel corso della sua carriera da calciatore, nelle stagioni 2004/05 e 2008/09 in Serie B.

Ha iniziato la sua carriera da allenatore nella stagione 2012/13 con la Primavera del Pescara e, nel corso della stagione, è stato chiamato a guidare la prima squadra in Serie A dopo l’esonero di Bergodi. A seguire, le esperienze in Lega Pro con Gubbio, Torres e Maceratese. E’ approdato in Serie cadetta nella stagione 2016/17 alla guida del Perugia, con cui ha conquistato i playoff e l’anno seguente è stato chiamato in Serie A dal Sassuolo. Cristian Bucchi è tornato in B nella s.s. 2018/19 sulla panchina del Benevento, con cui ha centrato gli spareggi promozione; l’anno seguente ha allenato sempre in B, con l’Empoli. Lo scorso anno, ha vissuto un’esperienza Lega Pro con la Triestina, squadra con cui ha ottenuto la qualificazione ai playoff.

Finora, con Mister Cristian Bucchi in panchina, l’Ascoli Calcio ha collezionato 22 punti in 17 partite (5 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte; 21 gol fatti e 21 subìti).

Ascoli Calcio: il comunicato sul rinnovo di Bucchi

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli Calcio, sul rinnovo del contratto con Mister Cristian Bucchi:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare il rinnovo del contratto con l’allenatore Cristian Bucchi fino al 30 giugno 2025. È stata formalizzata così la notizia anticipata dal patron Pulcinelli nel corso della cena di Natale societaria. Con Mister Bucchi hanno rinnovato il vice Mirko Savini, i collaboratori tecnici Flavio Giampieretti e Andrea Mazzantini e il preparatore atletico responsabile Iuri Bartoli.

Il rinnovo del tecnico bianconero e del suo staff è un attestato di stima e fiducia, il giusto riconoscimento alla serietà, alla professionalità e alla dedizione dimostrate nel percorso intrapreso l’estate scorsa.
 
Il Club augura a Mister Bucchi e allo staff di centrare i migliori successi alla guida dell’Ascoli”.
 

Ascoli Calcio: sono 23 i Bianconeri convocati per la sfida contro il Cosenza

Sono 23 i Bianconeri convocati da Mister Bucchi per la partita contro il Cosenza, in programma domenica 18 dicembre, alle ore 14, al “San Vito – Marulla”, gara valida per la 18^ giornata del Campionato di Serie BKT. Tornano a disposizione Leali (a tre mesi e mezzo dall’infortunio occorsogli in Ascoli-Cittadella), e Simic. Assenti Bellusci (per motivi familiari), Bidaoui, Fontana, Gnahoré.

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 46 Baumann, 13 Guarna, 1 Leali

DIFENSORI: 17 Adjapong, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 2 Salvi, 4 Simic, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 32 Giovane

ATTACCANTI: 10 Ciciretti, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes

Indisponibili: Bidaoui, Fontana, Gnahoré

Diffidati: Eramo, Falasco

Squalificati: nessuno

Foto: Ascoli Calcio

Leggi anche Ascoli Calcio: Cristian Bucchi nuovo allenatore del Picchio

TAG: , , , ,