Articolo
Testo articolo principale

In prossimità delle festività natalizie, la Fondazione Pescarabruzzo è al fianco delle associazioni che più conoscono i bisogni e le difficoltà della comunità pescarese. E rilancia la Settimana della Solidarietà: giornate dedicate all’impegno dell’Istituto verso le persone più fragili e svantaggiate.

Fondazione Pescarabruzzo e solidarietà

La Settimana della Solidarietà è iniziata con il concerto di beneficenza “Mille volte grazie” a supporto del reparto covid dell’Ospedale di Pescara. Per l’occasione è stato realizzato anche il CD del concerto “Filarmonica di Moscufo & Friends”, sia per ringraziare tutti gli operatori sanitari di quanto fatto in questi anni di pandemia, sia per raccogliere fondi per incrementare la degenza del reparto.

Prosegue con l’impegno dell’Istituto a sostenere, attraverso un contributo economico, le associazioni che si occupano di disagio economico e sociale. Per esempio: Centro Antiviolenza Ananke Pescara, Caritas Diocesana Pescara-Penne, Associazione On the road, Banco Alimentare Abruzzo. Mensa di San Francesco (parrocchia Sant’Antonio), Gruppo di volontariato Vincenziano, Associazione Adricesta e Associazione Domenico Allegrino.

Inoltre, durante la settimana prenatalizia, la Fondazione donerà panettoni e pandori alla Casa Circondariale di Pescara. Ma anche volumi delle proprie collane editoriali, in modo da arricchire la biblioteca interna del penitenziario.

“L’impegno della Fondazione – spiega il presidente Nicola Mattoscio quest’anno vuole essere ancor più consistente e incisivo verso le persone che stanno subendo maggiormente la crisi economica e sociale. In ascolto dei bisogni e delle necessità dei più fragili. Le associazioni del territorio, che ringrazio per la disponibilità e l’impegno da sempre profuso verso i più deboli, saranno il braccio operativo di questo impegno corale e comunitario”.

Leggi anche Palestra, una esperienza decisamente salutare

fondazione

 

TAG: ,