Articolo
Testo articolo principale

Cosenza-Ascoli 1-3 Le interviste: la vittoria bianconera contro i calabresi viene commentata nella sala stampa dello stadio “San Vito-Marulla”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, il portiere Nicola Leali e il difensore Francesco Donati.

Ecco le loro dichiarazioni.

Cosenza-Ascoli 1-3 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la vittoria contro i Lupi calabresi:

“Abbiamo vinto meritatamente, ma abbiamo concesso al Cosenza di restare in partita. Abbiamo fatto tre gol fuori casa, vincere a Cosenza e in questo Campionato non è facile, per tante partite avevano fatto bene e meritavamo di più. Oggi abbiamo fatto qualcosa di meno e abbiamo portato a casa il risultato, ma così non basta.

Abbiamo sfiorato il gol in molte occasioni e con giocatori diversi; è un aspetto positivo, riusciamo ad occupare bene il campo. Sono contentissimo per Nicola Leali, è tornato in un momento non facile; prima, abbiamo avuto Guarna che ha fatto cose straordinarie. Nicola ha fatto una triplice parata, su un azione di altissimo livello. Donati ha sempre lavorato bene, è stato un po’ rallentato da un infortunio. Sono contento soprattutto per Gondo, veniva da buone prestazioni senza trovare gol. Per lui è un momento di fiducia, anche se ha sempre avuto la fiducia di tutti”.

Cosenza-Ascoli Le interviste: il commento di Leali

Queste le dichiarazioni del portiere Nicola Leali:

Non potevo aspettarmi una prestazione così, al ritorno in campo; ma sono contento più che altro per il risultato, perché era importante tornare alla vittoria. Voglio ringraziare la mia famiglia, mia moglie e mia figlia; ma anche tutte le persone che mi sono state vicine e con cui ho lavorato in questi tre mesi e mezzo, i fisioterapisti, i preparatori (in particolare Salvatori, che mi ha aiutato tanto). Oggi il Cosenza ci ha messo in difficoltà soprattutto nel finale, ma sul gioco espresso dobbiamo ancora lavorare”.

Cosenza-Ascoli Le interviste: le parole di Donati

Infine, queste le parole del difensore bianconero Francesco Donati:

È stata un’emozione grandissima dopo il gol segnato in Coppa alla Sampdoria, dedico la rete alla mia famiglia. Il Mister chiede a noi quinti elementi di centrocampo di accompagnare l’azione; ci ho creduto, Dionisi mi ha messo una bella palla e ho calciato d’istinto”.

TAG: , , , ,