Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Reggina le interviste: nella sala stampa dello stadio Del Duca, dopo lo stop di oggi, parlano l’allenatore dell’Ascoli Christian Bucchi e i calciatori piceni Mirko Eramo ed Eric Botteghin.

Ascoli Reggina le interviste, ecco le parole dei protagonisti

“Oggi era una gara da 0-0 – afferma il tecnico piceno Christian Bucchi -. Siamo stati bravi nel cercare di contenerli. Non ci sono state occasioni da gol. E’ stata una gara sporca. Noi ci mettiamo del nostro, sbagliando almeno 6-7 cross. La Reggina ha fatto poco o nulla, mettendoci mai in difficoltà. Perdere così fa male, sono davvero dispiaciuto, non si possono perdere queste partite. Dobbiamo migliorare molto, da punto di vista soprattutto qualitative. 

Eramo? Ci sta dando un grandissimo equilibrio, pur non avendo le caratteristiche del regista. Buchel? Ha dei margini di miglioramento incredibili, e quando è sul pezzo fa delle grandi giocate, purtroppo ha troppe pause. L’ho fatto capitano io a caso. 

Il calciomercato di gennaio? Stiamo facendo delle valutazioni, in linea con il nostro progetto tecnico. Quindi arriverà qualche giovane, e cercheremo di accontentare quelli che giocano meno, mi viene in mente Bidaoui che ha pagato più di tutto il cambio di modulo”.

“E’ stata la classifica partita di serie B, che poteva essere decisa solo da un episodio – dichiara il centrocampista del Picchio Mirko Eramo -. In area non siamo stati abbastanza cattivi, e loro sono stati bravi nello sfruttare l’unica palla gol avuta. Forse la nostra reazione è stata un pò timida, ma il gruppo c’è. Abbiamo 25 punti e credo che, per stare tranquilli, ne dovremo fare anche qualcuno in più nel ritorno. A livello fisico, mi porto dietro un problema da Pisa. Prima della sosta in queste tre partite ho cercato di stringere i denti, non ero al 100% poi oggi ho preso un’altra botta e ho deciso di uscire. 

“In occasione del gol non abbiamo seguito Rivas che si è ritrovato da solo – spiega il difensore dell’Ascoli Eric Botteghin -. E’ un peccato aver perso oggi, volevamo vincere. Non abbiamo creato occasioni da gol, ma non solo in questa partita, quindi dobbiamo migliorare”. 

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,