Articolo
Testo articolo principale

Il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo e l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli hanno ricevuto gli atleti che nel 2022 hanno dato lustro alla città. Riportato risultati significativi in competizioni a livello nazionale e internazionale.

sport

Sport: gli atleti premiati

I ragazzi e le ragazze, praticanti diverse discipline, sono stati accolti nella sala consiliare del Municipio, dove i vertici dell’Amministrazione comunale hanno consegnato loro un riconoscimento.

sport

A ricevere il riconoscimento sono stati

Alessia Pontini e Rebecca Ponzini per il calcio.

Kevin Bovara per il pattinaggio artistico su rotelle.

Riccardo Bugari per il pattinaggio su pista.

sport

Lorenzo Pignotti per il nuoto.

Matteo Terenzi per la vela.

Nicola Guidi e Giovanni Venditti per la pesca sportiva surfcasting.

sport

Gli atleti hanno raccontato al sindaco Spazzafumo le loro esperienze durante le gare, condividendo l’emozione dei momenti che li hanno portati a coronare il proprio impegno con la vittoria.

sport

“Siamo molto felici – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo – di accogliere i nostri atleti qui in Comune. E siamo molto lieti di poter festeggiare i risultati che hanno conseguito e di ascoltare le loro storie. Lo sappiamo che i loro successi sono frutto di una grande determinazione e dell’altrettanto grande impegno che hanno messo in innumerevoli ore di allenamento. Queste ragazze e questi ragazzi hanno onorato prima di tutto loro stessi. Ma hanno onorato anche tutti noi e la loro città”.

sport

“Vorremmo che questi atleti  – ha poi aggiunto l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli – fossero di esempio per tutti. Soprattutto per le ragazze e i ragazzi che praticano lo sport. E questo a prescindere dai risultati agonistici conseguiti. Tutti hanno infatti sottolineato l’importanza della pratica sportiva come mezzo per preservarsi in salute. Ma non solo: la pratica sportiva è anche espressione di valori come la dedizione, il rispetto reciproco e la correttezza, elementi fondanti di ogni società che vuole crescere”.

sport

Leggi anche Morti improvvise: dal 2019 trend in crescita nelle Marche