Articolo
Testo articolo principale

Cristiano Ronaldo, con il suo passaggio all’Al Nassr, diventa il Re dello sport. E’ in assoluto, lo sportivo più pagato al mondo.

Cristiano Ronaldo, il nuovo Re dello sport

CR7 è diventato lo sportivo più pagato al mondo. Il portoghese volato in Arabia Saudita all’Al Nassr in cambio di 200 milioni di euro a stagione, scavalca in un colpo solo Canelo e il rivale Lionel Messi. Santos Saúl Álvarez Barragán soprannominato Canelo è un pugile messicano. Le sue qualità sul ring lo hanno portato a conquistare i titoli mondiali WBO, WBA, WBC, IBF, The Ring dei supermedi ed ex detentore dei titoli WBA, The Ringe dei medi. Fino a pochi giorni fa aveva anche il titolo di sportivo più pagato. I suoi 79,8 milioni di euro nel 2022 sono diventita di colpo, meno della metà di quello che Ronaldo guadagna alla corte dei sauditi. Sul gradino più basso del podio c’è invece Lionel Messi con 70,4 milioni di euro, vincitore dell’ultimo Mondiale con l’Argentina. Fuori dal podio invece il brasiliano Neymar con 65,7 milioni di euro, l’unico altro calciatore della top 10 globale e per la cronaca compagno di squadra di Messi al Paris Saint Germain.

Gli sportivi più pagati al mondo

Tra i big dello sport più pagati al mondo ci sono a sopresa i giocatori del football americano. La NFL ha ben 4 rappresentanti tra i primi dieci. Segue il mondo del calcio con i tre top player al primo, terzo e quarto posto. Al quinto posto in classifica c’è John Matthew Stafford, quarterback classe 1988 per i Los Angeles Rams con 65,5 milioni di euro. Al sesto posto Joshua Patrick Allen con 59,2 milioni. Classe 1996, anche lui quarterback ma dei Buffalo Bills. Settimo in classifica Tyson Luke Fury, pugile inglese con 56,4 milioni. Soprannominato “The Gipsy King”, dal 2020 è detentore del titolo mondiale dei pesi massimi WBC, nonché campione lineare della categoria dal 2015. Ottavo, l’unico pilota di Formula 1, il britannico Luis Hamilton con 53,5 milioni. Nono è Aaron Charles Rodgers con 53,9 milioni, altro quarterback di NFL dei Green Bay Packers. Ultimo della top 10, ma pur sempre il decimo sportivo più pagato al mondo con 52 milioni di euro, Derrick Deshaun Watson, quarterback per i Cleveland Browns.

TAG: , ,