Articolo
Testo articolo principale
Rolls-Royce registra il record di vendite nel 2022. Un anno da incorniciare e una domanda che rimane forte e promette una riconferma anche per il 2023.

Rolls-Royce, oltre 6 mila consegne e record di sempre

Rolls-Royce ha raggiunto le vendite annuali più alte di sempre nel 2022. Nello specifico ha consegnato un totale di 6.021 automobili, in aumento dell’8% rispetto al 2021, a clienti in circa 50 paesi in tutto il mondo. La prima volta nei 118 anni di storia dell’azienda che le sue vendite hanno superato le 6 mila unità in un solo periodo di 12 mesi. Una crescita anno su anno particolarmente forte in Medio Oriente, Asia-Pacifico, Stati Uniti ed Europa. Inoltre, la domanda per tutti i suoi modelli rimane eccezionalmente forte, con ordini anticipati garantiti fino al 2023.
 
Le possibilità quasi infinite per la personalizzazione su misura hanno portato i clienti a pagare una media di circa mezzo milione di euro per la loro Rolls-Royce. Il punto di forza, l’elevato valore dell’impareggiabile offerta e la costante attenzione dell’azienda alla redditività. Il Medio Oriente è la regione leader del marchio per le commissioni tanto che negli ultimi mesi ha aperto un ufficio privato solo su invito a Dubai. Segue la Cina con un ottimo mercato.

Dal 2003 a Goodwood

Il successo senza precedenti di Rolls-Royce arriva quando, nel gennaio 2023, l’azienda celebra il 20esimo anniversario della casa di Rolls-Royce a Goodwood. Dall’offerta di un unico modello, Phantom, e dalla costruzione di una sola automobile al giorno hanno rappresenta a pieno la riuscita reinvenzione del marchio. . L’ultimo decennio, in particolare, ha visto Roll Royce perfezionare e ringiovanire consapevolmente il suo brand e il suo portafoglio di prodotti per riflettere le mutevoli esigenze, i gusti e i dati demografici dei suoi clienti. Il tutto mantenendo la sua innata esclusività e rarità. Essendo sia una vera casa di lusso che un’azienda innovativa guidata dall’ingegneria, Rolls‑Royce rappresenta, come ha sempre fatto, i più alti livelli di artigianalità, tecnologia, lusso e creatività.
 
TAG: , , , ,