Articolo
Testo articolo principale

Dolci artigianali protagonisti delle tavole nelle ultime feste. Imprenditori e panificatori di Confartigianato si dicono soddisfatti dei risultati nel comparto alimentare.

Dolci, qualità ed eccellenza durante le ultime feste

Terminate le festività di Natale si fa un primo bilancio delle spese per doni e acquisti nel comparto alimentare. Gli imprenditori, nella maggior parte dei casi, sono soddisfatti dei risultati. Anche nel settore Panificatori c’è soddisfazione per gli ottimi risultati raggiungi nell’anno appena trascorso. Lo stesso Fulvio Del Monte, Presidente Confartigianato Macerata – Ascoli Piceno – Fermo Panificatori ha voluto condividere un commento a riguarda. “Come avevamo già anticipato, le spese nel mese di dicembre hanno registrato buoni risultati. La situazione di crisi economica è di certo pesante per i cittadini, ma le feste sono state trascorse in famiglia o con gli amici consumando dolci e piatti delle ricorrenze. Gli acquisti si sono orientati per lo più verso l’eccellenza artigiana. I nostri imprenditori, del resto, sono veramente attenti alla qualità proposta, offrendo prodotti con ingredienti assolutamente genuini e sani. Un lavoro certosino, frutto della tradizione del nostro saper fare. La consapevolezza di quel che mangiamo è cresciuta (e per fortuna, aggiungerei) e gli imprenditori ne hanno capito da tempo l’importanza. Insomma, l’eccellenza è nelle corde delle produzioni artigianali“.

Idee per Carnevale

Per sensibilizzare sulle materie prime di qualità e ingredienti della tradizione, nel corso del 2022 la Confartigianato
interprovinciale ha promosso diverse attività. Ad ottobre è andata in scena la prima Festa del Pane e dell’Alimentazione in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. “L’evento, che abbiamo lanciato a Tolentino, è stato un grande successo e stiamo valutando come riproporre la manifestazione. Ci piacerebbe presentare qualche evento durante il periodo di Carnevale. Ne parleremo nel corso della prossima riunione con gli associati. Questi appuntamenti sono importanti per avvicinarsi alla popolazione e per far capire tutto quello che c’è dietro il nostro lavoro, che è fatto di impegno e rispetto delle materie prime e dei clienti“. Il commento di Del Monte sui prossimi obiettivi della sua organizzazione.

 

TAG: , , , , , ,