Articolo
Testo articolo principale

“Sunflower in the Shadow” è cantato in duetto da Sarah Jane Morris e Francesca De Bonis. Il brano è stato scritto da Ettore Diliberto e Matt Backer. Il primo vanta collaborazioni con molti artisti italiani, per esempio Gianluca Grignani, Franco Battiato ed Eugenio Finardi. Il secondo è un chitarrista che ha suonato con artisti di caratura internazione del calibro di Elton John, Joe Cocker e Julian Lennon, solo per citarne alcuni.

Il videoclip del brano è stato realizzato insieme ad alcune rifugiate Ucraine che sono state accolte in Italia, sostenute dell’Associazione Maidan Italia-Ucraina.

Sarah Jane Morris e Francesca De Bonis

Francesca De Bonis è una cantautrice italiana apprezzata anche all’estero. Negli anni h lavorato con Eric Burdon (talentuoso frontman degli Animals), Mogol e Alberto Radius. Sarah Jane Morris è una straordinaria artista inglese. Dotata di una voce senza eguali ha un carisma che si sprigiona in tutta la sua forza ogni volta che sale su un palco. In Italia ha anche vinto un Festival di Sanremo in coppia con Riccardo Cocciante.

Sarah Jane Morris

La copertina di Sunflower in the Shadow

Sunflower in the Shadow

“Sunflower in the Shadow” è cantato per metà in italiano e per metà in inglese. E, come dicevamo, vuole essere un inno transnazionale alla Pace.

“Si tratta di un progetto meraviglioso – racconta Sarah Jane Morris – in cui sono davvero felice di essere stata coinvolta. E’ bellissimo il messaggio al centro della canzone scritta da Ettore Diliberto e Matt Backer. Lui. Matt, è anche un mio amico e collaboratore di lunga data. Il brano vuole mostrare compassione e solidarietà all’Ucraina in questi tempi di dolore e distruzione devastanti”.

“Con Matt Backer ho duettato nel brano “Hooked on love” nel 2020 – aggiunge Francesca De Bonis.Sono onorata di questa collaborazione con Sarah Jane Morris. E sono contenta di aver coinvolto nel videoclip le rifugiate ucraine dell’Associazione Maidan di Milano.  ‘Sunflower in the Shadow’ è una canzone che ci fa riflettere. Vuole essere un gesto di pace, di amore e di solidarietà per l’Ucraina in questo periodo così tragico”.

Leggi anche Idea nuova: dall’aperitivo cenato al pensiero cenato

TAG: , , , , , , , , , , ,