Articolo
Testo articolo principale

Bancomat protagonista di un nuovo docu-reality ru Rai2 e Rai Play. Un nuovo branded content in quattro puntate prodotto nell’anno dei suoi 40 anni.

Bancomat, nuovo branded content in tv

Dal 14 gennaio 2023 su Rai2 e per quattro sabato di fila, “Io&Te – Insieme a tutti i costi“, il nuovo branded content in quattro puntate realizzato per Bancomat SpA da Fremantle Italia con Rai Pubblicità. Ogni sabato pomeriggio alle 14:00, un divertente docu-reality che vede protagonista, per ciascuna puntata, una “improbabile” coppia di personaggi del mondo dello spettacolo. Jonathan e Chef Hiro, Nicole Rossi e Patrizio Roversi, Jo Squillo e Roberto da Crema, Valeria Graci e Gianpaolo Gambi, costretti a trascorre insieme un intero weekend. Le coppie affronteranno una serie di “experience”. Un gioco di fiducia con tre semplici regole: rispettare il budget assegnato messo a disposizione da Bancomat, portare a termine la lista di esperienze e soprattutto restare insieme.

Per celebrare i 40 anni dalla nascita di Bancomat non potevamo non raccontarci attraverso la storia degli italiani che con noi, 40 anni fa, hanno cambiato le proprie abitudini e modalità di pagamento. E ora, ancora una volta, seguono con noi questa nuova sfida digitale”. La dichiarazione di Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale di Bancomat S.p.A. “Un percorso da sempre fatto insieme e che oggi, grazie alla Rai e Fremantle, arriverà negli schermi delle case di tutti, giovani e adulti. Bancomat è intergenerazionale, un format come questo può fare molto di più di intrattenere: educare, divertendo”.

Il contest

Le coppie protagoniste delle quattro puntate sono lo stilista e showman Jonathan con lo chef giapponese Hiro, la giovane influencer Nicole Rossi con il conduttore televisivo Patrizio Roversi, la cantante e presentatrice Jo Squillo con il “Baffo”, il celebre televenditore Roberto da Crema, e infine, l’attrice comica Valeria Graci insieme al conduttore Gianpaolo Gambi. La serie è stata ideata e prodotta dal Branded Entertainment Department di Fremantle Italia guidato da Roberta Zamboni. Un team che si occupa di sviluppare progetti innovativi di brand integration all’interno dei programmi di punta del gruppo Fremantle Italia e di ideare branded content originali.

Siamo molto soddisfatti di aver realizzato questo programma televisivo originale per Bancomat Spa. Rafforza la collaborazione con RAI, offrendo al pubblico un contenuto di intrattenimento di qualità. Allo stesso tempo ha anche un risvolto educational promuovendo l’uso dei sistemi di pagamento digitali”. Le parole di Roberta Zamboni, Branded Entertainment Director di Fremantle. “Per questo programma siamo riusciti a coinvolgere 8 talent televisivi che colpiscono target anagrafici diversi e che incarnano perfettamente i valori del brand Bancomat Spa”.

TAG: , , , ,