Articolo
Testo articolo principale

Ternana-Ascoli: alla vigilia della sfida contro i rossoverdi umbri (prima giornata del Girone di ritorno), l’allenatore bianconero Cristian Bucchi ha fatto il punto della situazione in casa Picchio. La partita si giocherà domenica 15 gennaio, allo stadio “Liberati”, ore 16.15.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dell’Ascoli.

Ternana-Ascoli: le parole pre-gara di Mister Bucchi

In apertura delle dichiarazioni pre-gara, l’allenatore Cristian Bucchi ha parlato dei prossimi avversari, le Fere allenate da Andreazzoli:

“C’è voglia di tornare in campo e di giocare, questi venti giorni sono serviti per recuperare le energie fisiche e mentali. C’è l’occasione di ripartire con una sfida importante, può essere l’opportunità per approcciarci nel migliore dei modi al Girone di ritorno, ci siamo preparati bene”.

Poi, il tecnico del Picchio ha parlato del Calciomercato:

“Quando si gioca col mercato aperto è complicato, speriamo termini presto. Colgo l’occasione per ringraziare Salvi, ragazzo straordinario, non posso che parlarne bene, è capitata l’occasione giusta per lui e mi sembrava giusto assecondare il suo desiderio.

Buchel in uscita? Marcel è un ragazzo per me importante e straordinario, non a caso era stato deciso di farlo capitano; a ottobre si è fatto male, ha fatto fatica a rientrare. E’ stato molto chiaro al ritorno dalle vacanze, voleva un altro posto da cui ripartire e ricominciare, cercheremo di assecondare le sue volontà.

Proveremo a portare all’Ascoli giocatori che vogliano venire fortemente qui; abbiamo le idee molto chiare, stiamo lavorando per il presente e il futuro”.

Questo il lavoro svolto dall’Ascoli, nel periodo di sosta:

“Abbiamo lavorato sui numeri ottenuti a fine girone di andata, sappiamo che dobbiamo e possiamo migliorare molto, abbiamo margini importanti di crescita. Ci siamo preparati per la sfida di domani, contro un avversario che ha cambiato allenatore e che ha avuto tempo di lavorare sulle idee del nuovo tecnico. Ci aspettiamo un avversario forte, una gara bella e tosta, voglio vedere il vero Ascoli, quello battagliero che suda la maglia e che piace ai tifosi”.

Saranno assenti Ciciretti e Giordano:

“La settimana scorsa, in uno scontro di gioco è uscita la spalla a Giordano, gli è subito rientrata, quindi è stata una lussazione veloce; ma è un infortunio che lascia qualche strascico, speriamo di riaverlo la settimana prossima per la trasferta di Ferrara. Mentre Ciciretti ha avuto un problemino legato a una vecchia cicatrice che gli dà fastidio, in questi giorni ha corso e sta riprendendo la condizione, non so se dalla prossima gara potremo riaverlo in gruppo”.

Infine, Bucchi ha parlato dei tifosi bianconeri:

“Sentiamo l’ondata di calore dei nostri tifosi, che ci hanno sempre seguito. A Venezia, Bolzano, Bari, ovunque siamo stati abbiamo avuto tanto supporto, giocheremo per noi stessi e per loro; dobbiamo onorare la maglia, anche per la nostra gente”.

Ternana-Ascoli: l’elenco dei 23 Bianconeri convocati

Sono 23 i convocati di Mister Cristian Bucchi per la partita con la Ternana, in programma domani, alle ore 16.15, al “Liberati” di Terni, valida per la 1^ giornata di ritorno del Campionato di Serie BKT. Oltre a Ciciretti, indisponibile Giordano per un problema alla spalla. Assente Buchel, al centro di un’operazione di Calciomercato. Prime convocazioni in campionato, per Alessio Re e per il giovanissimo Luca Lo Scalzo (16 anni).

Ecco l’elenco completo.

PORTIERI: 46 Baumann, 13 Guarna, 1 Leali

DIFENSORI: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 5 Quaranta, 4 Simic, 44 Tavcar

CENTROCAMPISTI: 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 32 Giovane, 70 Lo Scalzo

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 9 Dionisi, 23 Falzerano, 15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes, 97 Re

Indisponibili: Ciciretti, Giordano, Gnahoré

Diffidati: Eramo, Gondo, Dionisi

Squalificati: nessuno

TAG: , , ,