Articolo
Testo articolo principale

Ternana Ascoli le interviste: nella sala stampa dello stadio Liberati, dopo il match di oggi,  parlano il trainer bianconero Christian Bucchi, e gli attaccanti Alessio Re e Federico Dionisi.

Ternana Ascoli le interviste, ecco le voci dei protagonisti

“Credo che l’Ascoli si sia comportato bene, specie nel secondo tempo – spiega l’allenatore dell’Ascoli Christian Bucchi -. Nel primo hanno giocato meglio loro, noi abbiamo commesso tanti errori. Erano più frizzanti negli ultimi 30 metri. Bisogna dare anche merito agli avversari. Nella seconda frazione di gioco è stata un’altra partita, anche per merito dei cambi. Ricordo tre occasioni nitide da gol su due è stato bravissimo Iannarilli. In questo momento sicuramente non siamo fortunati. Ci dispiace siamo rammaricati. Ai punti, credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Caligara? Adesso era con le stampelle. Domani capiremo l’entità dell’infortunio. Speriamo sia una cosa di poco conto. I cori contro di me? Mi dispiace, evidentemente stiamo facendo meno di quello che i tifosi si aspettano. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Ho la coscienza assolutamente pulita. Ho preferito non andare sotto il settore dei nostri sostenitori perchè il clima era già molto acceso quindi ho preferito evitare ulteriori polemiche verso la squadra. Da allenatore ci metto come sempre la faccia, visto che se qualcosa non va la responsabilità è la mia, non mi tiro indietro certo ora. Re? Nasce come esterno d’attacco ma si adatta a fare la seconda punta. Ha dribbling e grandi qualità ed è entrato in campo con il giusto atteggiamento.

Proia e Vacca? Il primo credo che lo aggregherò per Ferrara, a noi un elemento con quelle caratteristiche ci serviva. Il secondo è un play, va a sostituire Buchel come ruolo. A dir la verità è un pò indietro di condizione, gli manca il ritmo partita e cercheremo di fargli trovare tutto ciò di cui ha bisogno, senza fretta”.

“Voglio ringraziare il mister e lo staff per avermi fatto esordire dandomi questa possibilità – commenta il giovanissimo attaccante bianconero Alessio Re -. E’ andata bene sotto il profilo personale ma è andata male per quanto riguarda il risultato. Ho cercato semplicemente di mettere in campo quello che mi ha detto di fare l’allenatore. La prima parte di gara è stata difficile per noi, nella ripresa siamo riusciti a reagire spingendo molto di più. Avrei potuto sfruttare meglio l’occasione che mi è capitata, ho calciato senza pensarci troppo”.

“E’ una sconfitta che brucia perchè è la prima del girone di ritorno – spiega il capitano del Picchio Federico Dionisi -. Dispiace per i tifosi che meritavano qualcosa di più. Il nostro primo tempo è stato sottotono. Nel secondo siamo stati un pizzico sfortunati, ma almeno la reazione c’è stata. Non basta, bisogna fare meglio la fase offensiva ed essere più coraggiosi. I fischi che ci sono arrivati sono più che giusti. Noi continueremo a lottare. Abbiamo una partita difficile da preparare come quella di Ferrara. Il mio rinnovo di contratto? Stiamo valutando e aspetto segnali dalla società. Per me Ascoli ha la priorità su tutto, ma non nascondo che sono arrivate delle offerte e a 35 anni devo analizzare tutto. Mi piacerebbe finire la carriera qui con la maglia bianconera”.

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,