Articolo
Testo articolo principale

Che il Partito Democratico viva un momento di grande difficoltà e altrettanto grande fermento è sotto gli occhi di tutti. Sia a livello nazionale che periferico. La storia insegna che dai momenti di crisi possono nascere idee nuove. Perchè le crisi, almeno in teoria, stimolando riflessione e analisi dovrebbero favorire il cambio di strategie, di programmi e di politiche. Oltre che di generazioni, ovviamente.

Ebbene: le ‘giovani generazioni’ del Partito Democratico delle Marche sono pronte ad assumersi le proprie responsabilità. E scendono in campo per la Segreteria regionale del PD. Il comunicato che riportiamo è firmato da “Ameli Francesco, Bellomaria Michela, Gentili Andrea, Perugini Marco e Tiberi Timoteo”.

partito democratico

Francesco Ameli, 36 anni

Partito Democratico Marche: spazio ai giovani?

“Spazio alla nuova generazione DEM? Eccoci, noi ci siamo e ci mettiamo a disposizione.

Al Partito Democratico delle Marche serve un impegno forte e qualificato che sappia coniugare l’esperienza con il cambio generazionale. Conta di sicuro l’età per dimostrare che si sta andando avanti ma serve anche che si conoscano davvero le necessità della nostra gente per definire una politica utile per tutta la Regione.

partito democratico

Michela Bellomaria, 41 anni

Rispetto al dibattito che si sta sviluppando tra i democratici delle Marche, non ci sfugge il tema politico del progresso generazionale tra la classe dirigente del nostro partito. Ed è per questo che abbiamo deciso di metterci a disposizione raccogliendo le sollecitazioni di tanti per offrire alla nostra comunità il nostro entusiasmo, il nostro impegno e le nostre competenze amministrative e di direzione politica per la carica di Segretario Regionale del PD anche superando l’attuale dibattito congressuale nazionale”.

partito democratico

Andrea Gentili, 46 anni

La new generation del Partito Democratico delle Marche

“Siamo Timoteo Tiberi, 29 anni  già segretario organizzativo dei Giovani Democratici delle Marche ed attuale organizzatore del Pd di Pesaro e Urbino, rappresentativo della grande comunità che da tempo è impegnata a ricostruire il movimento giovanile del partito,  Andrea Gentili, 46 anni,  sindaco di Monte San Giusto e vice segretario provinciale Pd di Macerata, Michela Bellomaria, 41 anni, vicesindaco di Cerreto d’Esi, Francesco Ameli, 36 anni, capogruppo consiliare del Pd di Ascoli Piceno e segretario provinciale PD e Marco Perugini, 34 anni,  presidente del Consiglio Comunale di Pesaro e vice segretario del Pd provinciale di Pesaro e Urbino.

partito democratico

Marco Perugini, 34 anni

Tutti noi, in collaborazione e non in competizione, vogliamo costruire una proposta politica in grado di interpretare al meglio questo momento storico per il Pd delle Marche per rappresentare le esigenze che viviamo ed allo stesso tempo unire la comunità del Partito Democratico marchigiano uscendo dai vecchi schemi. 

Nelle prossime ore avvieremo una fase di ascolto in tutti i territori per costruire il miglior progetto politico e la più condivisa candidatura a Segretario Regionale che fin da ora ci impegnano lealmente a sostenere”.

partito democratico

Timoteo Tiberi, 29 anni 

Leggi anche Ascoli green? Secondo Legambiente proprio no

TAG: , , ,