Articolo
Testo articolo principale
Spal-Ascoli 1-1 Le interviste: il pareggio bianconero contro i ferraresi viene commentato nella sala stampa dello stadio “Mazza”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi, il centrocampista Claud Adjapong e il difensore Lorenco Simic.

Spal-Ascoli 1-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questo il commento dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo il pareggio a Ferrara:

Ci teniamo stretti il punto, è vero che potevamo vincerla sul palo di Lungoyi; ma nel finale potevamo anche perderla, per delle nostre sciocchezze. Il rammarico c’è per l’inferiorità numerica. Nel Primo tempo avevamo fatto molto bene, tenendo con efficacia il campo e concedendo molto poco. Poi abbiamo reagito benissimo, creando tanto. Abbiamo risposto alla grande all’episodio negativo, in dieci sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. 

In settimana, possibili gli arrivi di Proia e Asencio? Non so, di queste cose se ne  occupa la società, ci sono delle trattative in piedi ma non saprei. Tutto cambia molto rapidamente nel mercato, io penso ad allenare. Proia? Ci è sempre piaciuto, se l’operazione si concluderà ne sarò contento. Il Patron è un uomo sincero, onesto, leale. Vive questo suo ruolo con grande energia, soffre ed esulta con noi, ma credo che faccia sempre delle analisi molto lucide e molto chiare, con critiche costruttive e mai distruttive. Per me è stata una bella sorpresa, non è facile trovare nel calcio persone così”.

Spal-Ascoli Le interviste: il commento di Adjapong

Queste le dichiarazioni del centrocampista Claud Adjapong:

“Grande emozione il primo gol in bianconero. Ferrara mi ha portato sempre fortuna, me lo sentivo perchè anche a Sassuolo avevo fatto gol contro di loro. Partita della svolta? Me lo auguro, c’è da lavorare, stare compatti; oggi è arrivato un punto importante, soffrendo in dieci. Giusto continuare a lavorare e riportare la settimana prossima questo spirito. Quella bianconera è una piazza importante e calda, si aspettano tanto da noi. Noi, in settimana, dobbiamo sempre lavorare per ottenere qualcosa di importante”.
 

Spal-Ascoli Le interviste: le parole di Simic

Infine, queste le parole del difensore Lorenco Simic:

“Oggi tutti abbiamo dato di più, rispetto alle nostre forze. Sono orgoglioso di questo pareggio. Campionato equilibrato? Noi pensiamo a lavorare, ogni giorno di più con forza, pensando solamente di partita in partita”. 
TAG: , , ,