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Dior Sauvage ancora una volta leader mondiale nel 2022 per il settore dei profumi. Tutto il gruppo di business Perfumes & Cosmetics di LVMH ha registrato una crescita dei ricavi nell’ultimo anno.

Dior, Sauvage ancora una volta leader mondiale

Continua il successo globale di Sauvage di Dior, ancora una volta leader mondiale nel 2022. Nel compelsso LVMH di cui fa parte Dior, registra una forte crescita dei profumi. Il gruppo di business Perfumes & Cosmetics ha registrato una crescita dei ricavi del 17% nel 2022 (10% su base organica). L’utile da operazioni ricorrenti è in lieve calo. Per effetto di una politica distributiva molto selettiva per affermarsi nell’universo del prestigio. Christian Dior ha goduto di una performance notevole, rafforzando il suo primato. Sauvage ha confermato la sua posizione di profumo leader mondiale. Mentre le iconiche fragranze femminili Miss Dior e J’adore, arricchite con la sua ultima creazione Parfum d’Eau, hanno continuato a crescere. Anche Dior Addict nel make-up e Prestige nella cura della pelle hanno contribuito alla rapida crescita della Maison.

Il commento di Bernard Arnault

Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH, ha rilasciato soddisfatto, la seguente dichiarazione. “La nostra performance nel 2022 illustra l’eccezionale appeal delle nostre Maison e la loro capacità di creare desiderio durante un anno caratterizzato da sfide economiche e geopolitiche. Il Gruppo ha registrato ancora una volta una significativa crescita dei ricavi e degli utili. La nostra strategia di crescita, basata sulla natura complementare delle nostre attività, nonché sulla loro diversità geografica, incoraggia l’innovazione e la qualità delle nostre creazioni. L’eccellenza della loro distribuzione e aggiunge una dimensione culturale e storica grazie al patrimonio delle nostre Maison.

Nel 2022 abbiamo aperto le nostre porte a tutti in quindici paesi e abbiamo visto un numero record di visitatori venire a conoscere il know-how dei nostri artigiani. Ci avviciniamo al 2023 con fiducia, ma rimaniamo vigili a causa delle attuali incertezze. Contiamo sulla desiderabilità delle nostre Maison e sull’agilità dei nostri team per rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel mercato globale del lusso e sostenere il prestigio della Francia in tutto il mondo”.

 

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