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Sephora registra una performance record sia in termini di entrate che di guadagni. Nel 2022 i dati condivisi dal gruppo LVMH di cui fa parte, registrano un forte rimbalzo dell’attività nei suoi negozi, anche in Italia.

Sephora, performance record di entrate e di guadagni

I ricavi della vendita al dettaglio selettiva di Sephora sono aumentati del 26% nel 2022 (17% su base organica). L’utile da operazioni ricorrenti è aumentato del 48%. Con un forte rimbalzo dell’attività nei suoi negozi, Sephora ha registrato una performance record. Un’ottima performance in termini di entrate che di guadagni. Lo slancio è stato particolarmente forte in Nord America, Europa, Medio Oriente e nella maggior parte dei paesi del sud-est asiatico. Ulteriori investimenti sono stati effettuati nella strategia omnicanale di Sephora al fine di migliorare continuamente l’esperienza di acquisto dei propri clienti sia online che in negozio.

La rete di Sephora ha continuato ad espandersi in particolare grazie alla partnership con Kohl’s negli Stati Uniti. L’attività russa di Sephora è stata ceduta. DFS invece è stata ancora colpita dalla situazione sanitaria in Cina. Le destinazioni di punta di Hong Kong e Macao hanno particolarmente sofferto a causa della sospensione dei viaggi nazionali e della completa assenza di turisti, ma sono state appena riaperte a gennaio. Le Bon Marché, in forte crescita, ha continuato a sviluppare concetti innovativi e a beneficiare del ritorno di fedeli clienti francesi e viaggiatori internazionali.

Bellezza omnicanale

Sephora è e si conferma un pioniere della bellezza omnicanale nel mondo. All’attivo più di 2600 punti vendita in 35 Paesi diversi compresa l’Italia. Alla base del successo, prodotti di bellezza eccezionali e partner scelti con cura tra brand di prestigio, marchi indipendenti, firme emergenti e la richiestissima “Collection“. Il marchio e il suo entourage credono in un approccio imparziale ed esperienziale ed invita le sue clienti a toccare e testare i prodotti. Proposta una selezione di 78 mila articoli e 860 brand, oltre a servizi personalizzati come i beauty hub. Grazie all’innovazione digitale, l’esperienza beauty è disponibile in qualsiasi momento e ovunque grazie alla sua presenza online e all’utilizzo di applicazioni su diverse piattaforme.

 

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