Articolo
Testo articolo principale

Esports protagonista da martedì 31 gennaio 2023. Torna la eSerie A TIM 2023, la versione virtuale della Serie A firmata EA Sports e Lega Serie A. Quattordici club licenziatari di FIFA 23 lotteranno fino ad Aprile per il titolo di Campioni d’Italia.

Esports, tutto pronto per la nuova eSerie A TIM 2023

Torna una nuova edizione della eSerie A, il massimo campionato esports del calcio italiano su FIFA 23. Quattordici club con licenza esclusiva di EA Sports daranno vita ad un nuovo emozionante campionato elettronico. Due gironi da 7 squadre inzieranno a competere dal prossimo 31 gennaio 2023 nella “Regular season”. Tre serie di gare del Gruppo A nella due giorni 31 gennaio – 1 febbraio. Altre tre serie di gare del Gruppo B, chiuderanno la prima tornata virtuale della manifestazione il 14 – 15 febbraio. Tutto questo verrà raccontato sul canale ufficiale Twitch “SerieA. Un canale dedicato sempre più ricco di contenuti, con le voci di una squadra di talent che accompagnerà al meglio gli appassionati in tutte le fasi del torneo.

Del Gruppo A di eSerie A TIM 2023 faranno parte: Bologna, Fiorentina, Hellas Verona, Monza, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo. Nel Gruppo B: Cremonese, Empoli, Juventus, Lecce, Spezia, Torino, Udinese. Il Torino attuale campione d’Italia proverà a difendere il titolo anche se il suo player campione, Francesco Tagliafierro, è passato nelle file giallorosse del Lecce. Esordio nella manifestazione della Juventus, mentre non ci saranno più Inter e Milan passate in licenza a Konami. Al termine della Regular Season, le prime due di ogni girone più le due migliori terze accedono al Winner Bracket dei Playoff. Le altre squadre accedono al Loser Bracket, con la sola distinzione che la peggiore terza classificata accede già al secondo Turno dello stesso.

Primo turno della regular season

Nella giornata di martedi 31 gennaio 2023 si disputerà la prima parte delle gare del primo turno di Regular Season del Gruppo A. Nello specifico si affronteranno Sassuolo – Fiorentina, Bologna – Verona, Salernitana – Sampdoria, Sassuolo – Verona, Sampdoria – Fiorentina, Monza – Salernitana, Fiorentina – Verona, Monza – Sassuolo, Salernitana – Bologna e Bologna – Monza.

Mercoledì 1 febbraio 2023 sarà la volta di un’altra serie di gare. Nello specifico si affronteranno: Bologna – Fiorentina, Verona – Monza, Salernitana – Sassuolo, Verona – Sampdoria, Fiorentina – Monza, Sassuolo – Bologna, Monza – Sampdoria, Verona – Salernitana, Sampdoria – Bologna, Fiorentina – Salernitana e Sampdoria – Sassuolo.

Il turno successivo del Gruppo A si disputerà nella due giorni 28 febbraio – 1 marzo 2023. Il Gruppo B invece esordirà come accennato nella due giorni 14 – 15 febbraio 2023 e avrà in programma il secondo turno nella due giorni 14 – 15 marzo.

TAG: , , , , ,