Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: dopo la deludente sconfitta dei Bianconeri contro il Palermo, gli animi sono particolarmente accesi all’interno della tifoseria ascolana. La sfiducia verso la squadra è stata espressa via social network da parte di molti tifosi, in apprensione per le sorti del Picchio.

Ascoli Calcio: molti tifosi contestano Bucchi e la squadra sui social

La partita persa dall’Ascoli contro i palermitani è la quinta in casa, nella stagione 2022/23. E’ stato ottenuto solo un punto nelle ultime 4 partite, i playout sono a due punti di distanza. E’ vero, mancano ancora 16 giornate al termine del campionato; ma il pubblico ascolano si aspetta molto dalla squadra, che lo scorso anno ha centrato la qualificazione ai playoff.

Tra i fischi allo stadio dopo la partita e le invettive sui social, è forte il clima di contestazione nei confronti di società, giocatori e allenatore. Proprio Mister Cristian Bucchi è stato oggetto di molti post e commenti dei supporters ascolani: c’è chi utilizza l’arma dell’ironia per criticarlo con espressioni colorite, altri esprimono amarezza e rabbia, infine alcuni tifosi vorrebbero dare un’ultima chance al tecnico del Picchio.

Ecco gli stralci di alcuni post pubblicati su Facebook, in cui si esprimono critiche verso la pesante situazione che si è generata intorno all’Ascoli Calcio:

“Gente che ancora difende Bucchi, che ancora difende De Santis.
Sono riusciti a smantellare e a far giocare male una squadra che l’anno scorso giocava da sola. […] O si cambia allenatore, o sennó anche quest’anno torneremo alla salvezza miracolosa degli scorsi anni. La Società ha dato i giocatori che servivano, e oggi la squadra, se messa bene in campo, poteva tranquillamente portare a casa la partita…Bucchi vattene!”
 
“Dire ‘Bucchi vattene’ è inutile, dire a Pulcinelli di mandarlo via è più efficace, in modo pacifico però. Io direi a questo punto di dargli un ultima possibilità…l’ennesima. Aspettiamo sabato Cittadella, poi in caso di flop…speriamo di no, e che si possa vincere, facciamo un referendum popolare dei tifosi…5000 persone possono bastare, ed esprimersi. Basta scrivere ‘Bucchi no’, poi contiamo. Dopo di che, giriamo il tutto al Patron, in modo sereno e democratico, per capire quanti siamo. Sempre forza Picchio…Gli insulti, le minacce, le parolacce, non pagano mai…”
 
“Io non ho capito la fretta che ha avuto il Patron a rinnovare il contratto a Bucchi. Gli era giunta la voce di un interessamento per il nostro allenatore da parte del Real Madrid? Del Barcellona? No niente di tutto questo, anche perché del livello di Bucchi se ne trovano tanti, anche tra noi tifosi…pur facendo altri mestieri”
 
“Non conosce vergogna. Dopo Ascoli non lo chiamano manco nei settori giovanili”
 
“Pulcinelli ha deciso che se non scrivete più (dopo trecentosettanta messaggi uguali) ‘Bucchi vattene’…..prendera’ in considerazione l’ipotesi di sostituirlo, ma ad ogni ennesimo post uguale….gli rinnovera’ un anno di contratto…quindi a voi la scelta”
 
“Anche dovesse vincere domenica cosa cambierebbe? Resta sempre un allenatore che non “incide”sulla squadra…”

“Ore 13, Bucchi ancora allenatore dell’Ascoli……. Vai società mi raccomando aspettiamo di retrocedere prima di esonerarlo!”

“Ho fatto un elenco pressappoco cronologico su tutti gli allenatori dal 2010 ad oggi: di allenatori con la A maiuscola pochini. […] Per la cabala il prossimo spero che sia buono”.
TAG: , , , ,