Articolo
Testo articolo principale

JYSK ha inaugurato nelle ultime ore il primo store nelle Marche. La catena scandinava di mobili per la casa e materassi ha scelto Ancona. Aperto il nuovo punto vendita in via Primo Maggio 25.

JYSK, la catena scandinava è sbarcata nelle Marche

Arriva anche nelle Marche, JYSK, la catena danese di mobili per la casa e materassi. Si potrà così dare un tocco hygge alla propria casa. Sempre più clienti in Italia hanno già scelto la catena quando si è trattato di fare acquisti per la casa o per il giardino. Come gruppo ha ottenuto il proprio miglior risultato di esercizio con un fatturato di 87,7 milioni di Euro. Dato che rappresenta un incremento del 35% sul precedente. I mobili e le decorazioni, hanno rappresentato i principali driver della crescita. Il mondo dello Sleeping è un altro dei punti di forza. I materassi, i piumini e i richiestissimi topper, sono i prodotti di punta e a gran richiesta.

“Il 2023 sarà un altro anno importante, il nostro ambizioso piano di espansione continua. Il prossimo grande obiettivo è raggiungere la pietra miliare dei 100 negozi in Italia entro la fine dell’anno solare 2023. La multicanalità gioca un ruolo centrale, vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, senza soluzione di continuità, sia aprendo nuovi negozi sia offrendo nuove soluzioni che integrino i negozi allo store online”. Haspiega Cesare Bailo, Amministratore delegato e Country Manager di JYSK Italia.

L’azienda

L’azienda è stata fondata, come Jysk Sengetøjslager, da Lars Larsen nel 1979. Il suo primo negozio JYSK ad Aarhus, in Danimarca. Ad oggi vanta più di 3.200 negozi distribuiti in 48 paesi del mondo. Di questi, 27 paesi sono gestiti direttamente da JYSK, mentre i restanti 21 paesi fanno parte di JYSK Franchise. In Italia ci sono 77 negozi e un Online Shop. Sebbene oggi sia un’azienda globale, la società è gestita in base alle sue radici scandinave. Ciò si riflette nella cultura aziendale e nel modo in cui si pone negli affari.

 

Leggi anche Pos, ma quanto costa agli esercenti? 

TAG: , , ,