Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: il repentino esonero dell’allenatore Cristian Bucchi, dopo la deludente sconfitta contro il Cittadella al “Tombolato”, ha suscitato molti commenti dei tifosi bianconeri, soprattutto sui social network.

Ascoli Calcio: le reazioni dei tifosi, tra esonero di Bucchi e toto-allenatore

La classifica dell’Ascoli (che ha vinto solo una delle ultime 12 partite, ottenendo un punto negli ultimi 5 match) si fa preoccupante; per cui, i supporters si augurano che la società bianconera possa scegliere un allenatore di polso, che sia carismatico ed esperto della Serie B.

Ecco una carrellata di reazioni e commenti della tifoseria bianconera sui social, tra il sospiro di sollievo per la revoca dell’incarico di allenatore a Bucchi e le previsioni per il toto-allenatore.

“Finalmente, non ci sarà più Bucchi sulla panchina dell’Ascoli. Era ora, che la società prendesse questa decisione. Speriamo solo che non sia troppo tardi per rimediare”

“A me, sinceramente non dispiacerebbe Roberto Breda, buon allenatore con tanta voglia di riscattarsi. Fino a maggio sarebbe un buon profilo”

“Per fortuna, la società ha deciso per l’esonero di Bucchi, ma forse doveva essere effettuato prima. Tuttavia, siamo ancora in tempo per rimettere a posto la baracca. Adesso, speriamo che la scelta dell’allenatore sia attenta e che venga un tecnico esperto; a me piacerebbe tanto vedere sulla panchina dell’Ascoli mister Semplici, ma non sarà facile convincerlo”

“Il nuovo allenatore dell’Ascoli: deve conoscere molto bene la Serie B, deve avere personalità ma anche umiltà, deve essere un buon Allenatore, deve avere fame. Se mancasse una di queste qualità, ci facciamo male
 

“Adesso occhio ad azzeccare il nome del nuovo Mister, perché sbagliare a febbraio significa retrocedere. Miracoli sportivi come quello di Dionigi, avvengono una volta sola. Comunque, l’allenatore si cambia prima della campagna acquisti, per dare modo a chi arriva di apportare le modifiche alla squadra, anche a seconda del modulo che vuole fare”

“Che la squadra abbia voluto dare un segnale inequivocabile è evidente, come altrettanto evidente è che la società lo ha colto immediatamente…Ora va ricompattato l’ambiente, per puntare alla salvezza diretta. Bisogna remare tutti dalla stessa parte”

“Nel contesto di una classifica che vede l’Ascoli ad un punto dai playout,
almeno arriva la soddisfazione dell’esonero di Bucchi che ormai aveva la sfiducia dell’ambiente bianconero. Ora speriamo che venga un bravo allenatore, anche se non di spessore e con poche pretese economiche”.

TAG: , , ,