Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la società bianconera ha ufficializzato la scelta di Roberto Breda come nuovo allenatore del Picchio. Ha firmato un contratto di sei mesi, fino al 30 giugno 2023 (con opzione di rinnovo in caso di salvezza).

Il compito del tecnico veneto sarà quello di raggiungere una tranquilla salvezza nel campionato di cadetteria 2022/2023, provando anche ad agganciare il “treno” dei playoff.

Ascoli Calcio: Roberto Breda è il nuovo allenatore del Picchio

La scelta della dirigenza dell’Ascoli Calcio è ricaduta sul Mister trevigiano Roberto Breda: conoscitore del calcio e trainer dal carattere garbato, ma anche grintoso e determinato.

L’allenatore 53enne Roberto Breda, che ha iniziato ad allenare da circa 15 anni, può contare su una discreta esperienza in Serie B, con 294 panchine (Reggina, Salernitana, Ternana e Vicenza tra le sue squadre). La speranza è che il nuovo allenatore Breda possa regalare importanti soddisfazioni ai tifosi, riportando coesione e serenità nell’ambiente ascolano.

Una piccola curiosità: qualche mese fa, Mister Breda ha aperto un canale Youtube di analisi tattica, nel quale pubblica dei video divulgativi sul calcio. Tra questi: tutorial sulla tattica in campo, nozioni sul gioco, consigli ai futuri calciatori. L’auspicio è che anche i giocatori dell’Ascoli possano visualizzare quei filmati, poiché sono molto interessanti.

Ascoli Calcio: il comunicato sull’arrivo dell’allenatore Breda

Ecco il comunicato ufficiale della società bianconera, sull’arrivo del nuovo allenatore Breda:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato al Sig. Roberto Breda la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2023. Il neo allenatore dell’Ascoli debutterà sulla panchina bianconera sabato al Del Duca, in occasione della partita di campionato col Perugia. Il Club bianconero accoglie Mister Breda con un caloroso benvenuto e augura al tecnico un buon lavoro, con l’auspicio che si possa superare tutti insieme e al più presto il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando”.

Ascoli Calcio

Ascoli Calcio: la stretta di mano tra Mister Breda e il DS Valentini

Ascoli Calcio: primo allenamento diretto da Breda

Intanto, oggi pomeriggio al Picchio Village, sono ripresi gli allenamenti della squadra bianconera, che sabato giocherà al “Del Duca” contro il Perugia per la 24^ giornata di Campionato. A dirigere l’allenamento di oggi, appena è stato raggiunto l’accordo col Club, è stato il nuovo tecnico Breda (nella foto col DS Valentini), che ha impegnato il gruppo in riscaldamento, seduta tattica su palle inattive, sessione tattica, seduta atletica e partita a metà campo.

Domani sono in programma due allenamenti a porte chiuse, alle 10 e alle 15, sempre al Picchio Village.

Foto crediti: Ascoli Calcio

Leggi anche Ascoli Calcio: la società ha esonerato l’allenatore Bucchi

TAG: , , , , , ,