Articolo
Testo articolo principale

Salmo in concerto a San Benedetto del Tronto. Il rapper sardo accenderà l’estate della Riviera. L’esibizione live sarà sul palco del campo sportivo “Nelson Mandela”.

Salmo, il rapper live per il San B. Sound a San Benedetto

Il rapper Maurizio Pisciottu, meglio noto al pubblico come Salmo, ospite di Sanremo 2023, salirà sul palco del “San.B Sound”.  L’esibizione avverrà venerdì 25 agosto 203 alle ore 21 sul palco allestito al campo sportivo “Nelson Mandela”. Prosegue con successo la manifestazione musicale lanciata lo scorso anno dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con Best Eventi. Nella passata edizione, ha visto la partecipazione di artisti di punta della scena musicale italiana come Franco 126, Tommaso Paradiso, Rhove, Paky e Shiva.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo è stato il primo artista rap-crossover rock a esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso 6 luglio, davanti a 50 mila persone. Oggi conta oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro. Il disco “FLOP”, uscito il 1 ottobre 2021, certificato triplo platino, ha raggiunto oltre 250 milioni di streaming.

Info utili

I biglietti per lo spettacolo di Salmo saranno in vendita a partire da giovedì 9 febbraio, dalle ore 14, online sui circuiti Ticketone e Ciaotickets. Apartire da martedì 14 febbraio, dalle ore 11, saranno in tutti i punti vendita autorizzati. Quest’anno, oltre al biglietto d’ingresso comune, venduto al prezzo di € 35,00 oltre ai diritti di prevendita, gli spettatori potranno acquistare il biglietto per la PIT area al costo di € 55,00 più diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare direttamente l’organizzatore Best Eventi al numero di telefono 085 9047726 oppure visitare il loro sito.

Il Festival di San Benedetto

Anche per il 2023, dunque, l’impianto sportivo dedicato al rugby del quartiere Agraria tornerà a trasformarsi in una vera e propria arena. Un luogo pronto ad accogliere i fan che si uniranno alla manifestazione. “Se alla vigilia della prima edizione c’era naturalmente un po’ di ansia per capire come sarebbe andata, affrontiamo il San.B Sound 2023 forti del clamoroso successo dello scorso anno – dice l’assessore al turismo Cinzia Campanelli –. Questo festival rappresenta una scommessa vinta, sia per la formula sia per lo spazio individuato. Il Mandela ha rappresentato una felicissima intuizione. Ha potenzialità enormi che puntiamo quest’anno a sfruttare molto di più con gli opportuni accorgimenti tecnici. Quella di Salmo è la prima data che ufficializziamo, presto il cartellone sarà completo ma posso anticipare che il San.B Sound 2023 sarà veramente entusiasmante”.

 

Leggi anche Grammy Awards, i vincitori della lunga notte della musica

TAG: , , , , , ,