Articolo
Testo articolo principale

Suzuki: la casa automobilistica giapponese, come negli anni passati, è uno degli sponsor ufficiali della 73^ edizione del Festival di Sanremo. Ma quest’anno c’è una novità: nella “Città dei fiori”, sono stati presentati i progetti di alcune auto con motore elettrico nuove di zecca, in nome del rispetto dell’ambiente.

Suzuki sfreccia a Sanremo, dove promuove l’auto elettrica

A Sanremo, la fabbrica di automobili Suzuki ha lanciato l’obiettivo di promuovere la svolta ecologista, nel reparto automobilistico. La Suzuki sfreccia fuori dal Teatro Ariston, decisa a sottolineare l’impegno dell’impronta “green” della sua gamma 100% Hybrid.

Inoltre, con il “Suzuki Stage”, un palcoscenico situato nella sanremese Piazza Colombo, la casa produttrice di automobili vuole valorizzare la passione e il talento di alcuni cantanti famosi che si esibiscono tra le strade di Sanremo, regalando buona musica al pubblico che si trova all’esterno dell’Ariston.

Suzuki: i progetti di veicoli elettrici

A livello internazionale, Suzuki ha ufficializzato l’uscita di sei vetture elettriche già nell’anno 2023 in Giappone, mentre altrettante auto con motore elettrico usciranno in India nel 2024. In Europa, nel 2024, avremo cinque nuove automobili elettriche Suzuki. Non si conoscono ancora i modelli in produzione; tuttavia, dalle immagini pubblicate dall’azienda nipponica, possiamo immaginare una nuova micro-car per la città, un SUV-Crossover, un fuoristrada (forse il nuovo Vitara elettrico), due SUV Full Size.

Insieme alle vetture integralmente elettriche, Suzuki vuole sviluppare anche nuovi motori ibridi per mini-veicoli e vetture compatte, da combinare alle soluzioni Full Electric.

Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, ha commentato così la svolta ecologista del colosso automobilistico: “Suzuki ha nel suo DNA la passione e in Italia, quando si parla di passione, si parla di musica e sport. Il Festival di Sanremo è una tradizione così radicata negli italiani che li rappresenta come una bandiera nel mondo; quindi, essere stati scelti dal Festival di Sanremo per condividere questo valore ci fa sentire privilegiati e orgogliosi. Con la tecnologia Suzuki Hybrid i motori termici e quelli elettrici si integrano alla perfezione”.

Leggi anche  Sanremo 2023: ritorno dei Depeche Mode dopo 33 anni

TAG: , , , ,