Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Perugia 1-0 Le interviste: la bella vittoria bianconera contro gli umbri viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, il difensore Eric Botteghin e il centrocampista Michele Collocolo.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Perugia 1-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la vittoria contro i perugini:

I ragazzi mi sono piaciuti come atteggiamento e voglia di combattere, contro una squadra che trova la sua forza, nell’aggressività e nell’intensità. Ovviamente, quando provi qualcosa di nuovo, serve sempre un periodo di assestamento. C’era voglia di portare a casa il risultato, ora bisogna lavorare giorno e notte per migliorare la qualità del gioco. Bene chi ha iniziato e bene chi è entrato; è una buona base di partenza, su cui lavorare tanto.

Il portiere Leali ha rinviato tanto dal fondo? Non potevano impostare da dietro, ho visto le partite del Perugia e ti aggredisce alto, potevamo andare in sofferenza da questo punto di vista. Dipende sempre dalla squadra che hai di fronte.

Il 4-3-1-2 non è un modulo definitivo. Voglio lavorare su due alternative tattiche, come ho già detto. Il trequartista può farlo anche Proia, anche se negli ultimi giorni ha avuto qualche problemino fisico. Falzerano aveva già svolto quel ruolo, sia a Venezia che a Perugia. Ho inserito Marsura perché, a gara in corso, ha la capacità di spaccare i match, ma può fare ancora meglio.

I tifosi bianconeri erano molto felici, a fine gara. C’era bisogno di questo successo per tutto l’ambiente, soprattutto contro un avversario come il Perugia, è una vittoria che vale doppio. Mi è piaciuto come il pubblico ci abbia aiutato, durante la gara”.

Ascoli-Perugia Le interviste: il commento di Botteghin

Queste le dichiarazioni del difensore bianconero Eric Botteghin:

“Giocare in difesa a tre o quattro non è la stessa cosa, ma io e Bellusci ci conosciamo bene e non è un problema. Le ripartenze dal basso, oggi con questa partita non le abbiamo potute fare, la strategia cambia in base alla partita. Dobbiamo imparare dai nostri errori, questa vittoria ci voleva. Volevamo vincere in casa davanti ai nostri tifosi, ora abbiamo una buona sensazione per le prossime partite e dobbiamo guardare avanti”.

Ascoli-Perugia Le interviste: le parole di Collocolo

Infine, queste le parole del centrocampista Michele Collocolo:

“Spero di fare altri gol per la squadra, è un record personale ed è la prima volta che faccio 4 gol in stagione. Ho cercato il tiro, poi la deviazione è stata fondamentale. Dobbiamo cercare di tornare ai nostri livelli, dobbiamo fare punti per la piazza e per la squadra. Il modulo lo abbiamo già provato l’anno scorso e noi mezzali ci troviamo bene. Il gol lo dedico a noi come squadra, alla piazza e ai tifosi che se lo meritano, dopo questo momento difficile”.

TAG: , , , , , ,