Articolo
Testo articolo principale

McDonald Insieme a Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi locali per donare pasti caldi ai più bisognosi. Riparte l’iniziativa solidale insieme a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, protagonisti anche i punti ristoro delle Marche.

McDonald, anche nelle Marche per Banco Alimentare

Riparte l’iniziativa solidale insieme a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Con la collaborazione di Banco Alimentare, di Comunità di Sant’Egidio e di altri enti caritativi locali, permetterà di donare 200 mila pasti caldi in 200 città italiane a sostegno dei più fragili. Tra queste anche diverse città marchigiane. Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti. Un’iniziativa che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera. Nelle Marche l’iniziativa è aperta ad Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Corridonia, Civitanova Marche, Osimo, Ancona, Fabriano, Senigallia e Fano.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Proprio come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Le donazioni in provincia di Ancona

La terza edizione di “Sempre aperti a donare” torna ad Ancona e provincia. Sono 8 i ristoranti McDonald’s aderenti tra cui quello di Ancona in via Tenna angolo via Conca e in Albertini, di Osimo in via dell’Industria, di Senigallia in via Giordano Bruno e di Fabriano in via Dante, sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas Diocesana di Ancona, alla Mensa Caritas Lauretana Onlus, alla Conferenza San Vincenzo de Paoli Onlus e al Gruppo Caritas Parrocchiale S. Nicolò di Fabriano.

 

Leggi anche Commercio, nelle Marche ha chiuso un’attivià su dieci

TAG: , , , , , , , , ,