Articolo
Testo articolo principale

Sanremo e hit musicali, Dardust centra il podio. La sua produzione per Lazza ha già conquistato le radio.

Sanremo, ancora un successo per Dardust 

Si è chiuso ormai da diverse ore il Festival di Sanremo 2023. Un’edizione vinta da Marco Mengoni e ricca di emozioni e colpi di scena. Ora è il momento delle radio e di capire quali saranno i brani che il pubblico apprezza maggiormente. Spesso in rotazione vanno canzoni sottovalutate dalla giuria durante il Festival. Difficilmente non sarà un successo il brando “Cenere” di Lazza. La produzione firmata dall’ascolano Dardust, è già in forte programmazione radiofonica. Non c’è emittente che non la passa più volte durante la giornata. La tendenza sarà la stessa per molte altre settimane.

Dario Faini, alias Dardust colpisce ancora e centra nuovamente il podio di Sanremo. Questa volta una sua produzione ottiene un secondo posto. “Questo secondo posto a Sanremo per me vale più di una vittoria. Perché era la sfida di un artista coraggioso, difficile e complessa, che viene da un background lontano dalla tradizione del Festival“. Il commento dell’artista sulla sua pagina Facebook. “Era la sfida di contaminare generi e stili diversi e guardare al futuro, creando qualcosa fuori dalle coordinate più consuete e tradizionali. E farlo nella maniera apparentemente più semplice possibile. Essere nuovi, imprevedibili e diversi dal resto, sarà sempre la mia traiettoria preferita. A volte si riesce a volte no. Ma per me conta il coraggio di farlo. Sempre. Sia nel mio percorso come artista sia quando sono un compagno di viaggio. Quando per molti già il solo fatto di avere due percorsi e’ un deterrente, un punto a sfavore e non un arricchimento“.

Infine Dardust condivide anche un ringraziamento diretto a Lazza “per avermi coinvolto in questo tuo trip ispirando una nuova visione. Hai creato un precedente che rimarrà indelebile nella storia del festival e sono orgoglioso di averne fatto parte“. 

 Nuovo tour in partenza da Ascoli

Nello stesso commento social di fine Sanremo, Faini lancia l’invito ai fan per seguirlo prossimamente “Io Vi aspetto in tour sempre dritti verso il futuro“. Tra poche settimane infatti partirà il nuovo tour 2023 chiamato “Duality”. Prima tappa dalla sua Ascoli Piceno, il 4 marzo presso il Teatro Ventidio Basso. Seguiranno poi altre nove tappe per concludere il tutto il 3 aprile a Londra. Nel mezzo serate a Roma, Milano, Berlino e Amsterdam. 

 

 

 

TAG: , , , , , , ,